Ormai siamo arrivati al periodo degli oroscopi.

Tutti i maghi e le maghette, i ciarlatani e i professori sono pronti a predire il futuro di tutti noi con grande precisione.

Ormai tutte le riviste ne pubblicano uno perchè fa vendere copie.

L’inizio dell’anno si sa, è sempre sibillino e il piacere di sapere in anteprima cosa ci aspetta per il nuovo, fa gola a molti.

Ma avete mai pensato di leggere l’oroscopo alla fine dell’anno anzichè all’inizio?

 Oppure, avete mai provato a leggerne tanti ed a confrontarne il contenuto?

Io si, e devo dire che al 90 percento non "c’azzeccano" (come direbbe il noto Tonino) mai o quasi.

Il quasi, sta nel fatto che  qualche cosa, per puro caso si può anche indovinare.

Adesso sarò sommersa di messaggi di quelli che non la pensano come me.

Il bello del blog è proprio questo: poter dire in piena libertà tutto ciò che si pensa senza dover rendere conto a nessuno… e guai a chi ce lo impedisce!

Categories:

Tags:

3 Responses

  1. Ciao cara Otto…..quello che dici sull’oroscopo in linea di massima può essere vero ma per me resta sempre un momento divertente per organizzare le idee ..fare un bilancio dell’anno passato e partire di slancio verso il nuovo anno…..Proprio in questi giorni in camerino c’è chi legge l’oroscopo alle colleghe come di rito ogni fine d’ anno…..è divertente sentire i commenti ….e sopratutto è divertente carpire tra essi i sogni,le speranze magari ancora disattese….. In primis si spera che la salute vada bene o sia in miglioramento rispetto all’anno vecchio…..in secondo luogo le speranze maggiori si riversano sull’amore…..La speranza che in questo ambito ci siano delle belle novità è in assoluto quella che accompagna la maggior parte delle persone……soprattutto le singles incallite…..Per finire credo che l’aspetto più positivo dell’oroscopo sia proprio quello di infondere un pò di positività e di ottimismo nelle persone …perchè se l’oroscopo dice che sarà un anno ricco di sorprese dentro di noi saremo più propensi a cogliere i segnali che la vita ci offre e a interpretarli favorevolmente……Tanti auguri a tutti e che l’energia che abbiamo dentro sia incanalata e utilizzata per vivere con entusiamo e fiducia nel prossimo e nella vita……..baci otto e buon duemila e OTTO

  2. Forse che la maggior parte dei tuoi abituali lettori , nel clima di festa (tra sacro e mondano), si è concentrata completamente su regali, banchetti, discoteche? Per ora è ipotizzabile, visto che sommersa di messaggi per questo post ancora non lo sei. Io sono il secondo e sugli oroscopi la penso proprio come te, e penso che una volta tanto in questo facciamo entrambi parte della maggioranza.

  3. Hai ragione… ed è stranissimo come molti prestino attenzione agli oroscopi e alla magia per “sapere il futuro”, trascurando colui che il futuro di tutti noi lo ha in mano, cioè Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771973

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details