Qualche giorno fa, ho avuto l’onore di una proposta di collaborazione con il prestigioso sito Classicaonline. Un sito che è un vero pozzo d’informazione musicale per tutti i giovani e i meno giovani che studiano o che lavorano o che semplicemente sono appassionati della musica classica. Qui troveranno pane per i loro denti, e poi c’è tanta musica da scaricare gratis!!

Se ancora non lo avete fatto, fatevi un giretto , con un suggerimento però: quello di approfondirlo ogni giorno in un suo aspetto.

Ma come è nato  il sito Classicaonline?
Il portale www.classicaonline.com è nato nel 2000 con lo scopo di proporre agli utenti, in modo razionale e immediato, tutto ciò che riguarda la musica classica creando un punto di contatto tra “l’old world” della classica e il “new world” dei cibernauti. Classicaonline registra oltre 80000 pagine viste mensili ed è un punto di riferimento nel settore sia in Italia che all’estero.
Gli obiettivi:
–   promuovere la musica classica e lirica in Italia e all’Estero
–   dare informazioni in tempo reale sul settore, stimolandola curiosità di chi non lo conosce e offrendo spunti di riflessione e utilità agli “addetti ai lavori”
–  offrire molti servizi gratuiti ed altri a pagamento (con tariffe altamente competitive) per una efficace pubblicizzazione in rete di corsi, concorsi, festival e attività musicali.

LA STRUTTURA

Il portale, aggiornato giornalmente, è diviso in 12 aree tematiche, che contengono singoli argomenti: RUBRICHE (dal nostro inviato, medicalsound, musicologia, discofilia, ipse dixit), RELAX (shopping, social networks, i giochi), GLI ARTISTI ( vetrina degli artisti, virtuosi del passato, biografie), LE NEWS (dal direttore…), LIRICA (le trame, i libretti, lieder e arie da camera, le grandi voci del passato, artisti), DOWNLOADS (mp3, midi, wave, spartiti, themes per desktop & art gallery, screensaver), DIDATTICA (conservatori e scuole di musica, archivi biblioteche collezioni e musei, glossario, concorsi e corsi, audizioni, storia della musica), ENTI MUSICALI (teatri e sale da concerto, festival, associazioni circoli e sodalizi), IL MERCATINO (strumenti musicali, cd lp e musicassette, libri e spartiti, offerte di lavoro), IL CALENDARIO (i concerti, le stagioni teatrali, gli eventi, gli appuntamenti di classicaonline, le vostre segnalazioni, appuntamenti radio-tv), STAMPA (le nostre interviste, rassegna stampa, editoria e riviste, comunicati stampa), SERVIZI (agenzie, organizzazione eventi musicali, sale e studi di incisione, prod. discografiche e distributori, costruzione e restauro, accessori per realizzazioni sceniche, rappresentanze e sindacati, legislazione).

 
Direttore: M° Marco Cadario (http://marcocadario.classicaonline.com/)
Contatti:
Associazione Classica on Line
Sede legale: via Piave, 9 – 21032 Caravate (VA)
Tel. 0332619246 Fax 0332616994
Generale: info@classicaonline.com
Il direttore: M° Marco Cadario ildirettore@classicaonline.com
Il musicologo: Dott. Bruno Belli, bellibruno@tin.it
Informazioni pubblicitarie e relazioni pubbliche:
Dott.ssa Laura Sacchiero laura.sacchiero@classicaonline.com e Dott.ssa Antonella Romanazzi
 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772079

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details