Il chiosco nel 1956

Era il 1956, l’anno in cui a Cagliari , fece un’abbondante nevicata. Questa foto risale a quei giorni ed è un chioschetto che si trova ancora oggi di fronte al pronto Soccorso dell’Ospedale civile San Giovanni di Dio

5 comments

  1. La foto del 1956 ritrae il vecchio chiosco di signor Rotondo che stava nella piazzetta esistente allora davanti all’Ospedale Civile. Tale piazza fu demolita nel 1964-65, insieme a una schiera di case, per creare l’attuale discesa di via San Giorgio. Sulla sinistra, non indicato in foto, esisteva uno dei tanti vespasiani presenti nel centro storico. Conosco bene l’evoluzione di questo punto di Cagliari in quanto residente nella via Ospedale dal 1960. La foto recente indica la posizione attuale del chiosco (davanti all’ingresso del Pronto soccorso).

  2. Scusatemi ma non mi sembra sia lo stesso chioschetto, sono invece propensa a pensare che fosse un altro che era proprio davanti all’ingresso principale dell’ Ospedale (Via S Giorgio non esisteva) Se sin osserva bene nella vecchia foto manca il vecchio ingresso al Pronto Soccorso.

  3. Oggi, al posto del chiosco, vi è una cabina telefonica, da google maps si vede perfettamente.
    Le aperture della casa bassa retrostante lo stesso chiosco sono rimaste invariate.
    Splendida fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *