Ho appreso con molto piacere che il conduttore Paolo Limiti tornerà in TV con un nuovo programma.Sono passati quasi 10 anni da quanto concluse la sua fortunata trasmissione “Ci vediamo in TV”, una trasmissione che seguivo sempre perchè ricca di contenuti riguardo la musica leggera, classica e il cinema. Paolo Limiti è un professionista molto preparato nel campo artistico. Ha scoperto tantissimi talenti, ha una vastissima cultura e  soprattutto ha un modo di proporla in maniera semplice, veramente alla portata di tutti. Ricordo la presentazione del film The truman show che mi colpì talmente tanto che volli andarlo a vedere e in seguito ne acquistai anche la WHS . Nella sua trasmissione ospitava davvero tutti, dai cantanti lirici  a quelli di musica leggera e  musical. Da attori della vecchia e nuova generazione proponendo interviste e valorizzandoli per ciò che hanno fatto o che avrebbero continuato a fare.

La nuova trasmissione si chiamerà E-state con noi e sarà  sempre sullo stile della vecchia. Si gioca sul titolo che in qualche modo invoglia chi, per svariati motivi, è costrettoa stare in casa durante quelle ore.

Gli ospiti saranno davvero tanti, molti di essi ci riporteranno indietro di 10 anni ma fra gli ospiti dell’ultima generazione ci sarà anche un giovanissimo soprano, Sara Minieri, che ritengo un po’ mia allieva virtuale. L’ho conosciuta infatti via internet in una circostanzia singolare. Lei studiava una romanza di Mozart su un mio video . Volle quindi conoscermi attraverso facebook chiedendomi l’amicizia e raccontandomi la sua storia. Da allora ogni tanto mi chiede qualche consiglio vocale, giusto per integrare il già valido metodo del suo maestro. Sara ha l’età di mia figlia e per questo mi  incuriosito ancora di più. Lo scorso anno ha partecipato al mio concorso per voci online”Musicamore” dove la commissione le ha aggiudicato una menzione speciale per le qualità vocali e la giovane età. Ora avrò modo di vederla e sentirla, anche in TV.

Auguro a Sara una sfolgorante carriera e a Paolo Limiti di tornare al successo di un tempo perchè lo merita davvero.

La trasmissione, che partirà il 2 luglio, andrà in onda dal Lunedì al venerdì su RAI UNO alle 12.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768256

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details