Roberto Aronica, Tenore

Oggi ho l’onore di avere come ospite del mio blog, il grande tenore Roberto Aronica.  Per capire la grandezza di questo personaggio vi posto di seguito alcuni dei teatri più importanti in cui si è esibito:  Teatro alla Scala, il Metropolitan Opera di New York,  l’ Opéra Bastille di Parigi, la Royal Opera House di Londra, la Lyric Opera di Chicago, il Teatro del Liceu di Barcelona, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro dell’Opera di Roma, la Wiener Staatsoper, la Zurich Opernhaus, la Deutsche Oper di Berlino, la Bayerische Staatsoper, la San Francisco Opera, la Los Angeles Opera, la Japan Opera Foundation di Tokyo , naturalmente il Teatro Lirico di Cagliari e tanti altri.

Ha collaborato con direttori d’orchestra quali Semyon Bychkov, James Conlon, Daniele Gatti, James Levine, Christian Thielemann, Roberto Abbado.
Fino a ieri si trovava a Cagliari per interpretare Pollione nella Norma di Vincenzo Bellini ed io ho approfittato per intervistarlo fra un atto e l’altro.
Mi racconta delle sue origini sarde, del suo debutto, del suo maestro Carlo Bergonzi e della collega, mia compagna di studi, Giusy Devinu con la quale ha lavorato in diverse produzioni, riservandole parole di grande stima e ammirazione. Ascotatelo in questa mia video-intervista.

YouTube Direkt

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *