Premetto che non amo particolarmente le trasmissioni strappalacrime ma quando queste toccano argomenti importanti , comuni a molti giovani come in questo caso il “bullismo“, allora riesco ad apprezzarne l’utililità. Fra gli ospiti della nuova traasmissione di Antonella Clerici (Senza Parole), ieri sera, c’era un cantante che ho avuto la fortuna, e sottolineo la fortuna, di conoscere personalmente al Concorso di canto “Il Girodoro“, cui partecipava anche mia figlia. Gli artisti erano tanti, la maggior parte pugliesi perchè il concorso si svolgeva a Taranto. A mio avviso lui emergeva fra tutti per la qualità della sua voce e soprattutto per la sensibilità e l’interpretazione. Non ha vinto, ma come avevo previsto, gli è stato attribuito un premio prestigioso, quello della critica (il presidente di commissione era il maestro Fio Zanotti).
Gianfranco Sgura giovane talento di Brindisi , dopo quell’occasione si è presentato in qualità di concorrente al concorso Musicamore 2012 indetto da questo blog (v. post). Quel concorso per lui è stato un vero successo perchè sia la giuria tecnica che quella popolare gli ha assegnato il primo premio.
Gianfranco oggi ha 20 anni, e non ha smesso di inseguire il suo sogno d’artista; si è trasferito a Roma  dove frequenta la facoltà di Arti e Scienze dello spettacolo, La Sapienza, e canto e recitazione alla Melody Music Schoole. Ieri sera ha raccontato alla Clerici il desiderio  di poter fare della musica la ragione della sua vita . Non voglio anticiparvi nulla sulla sua storia. Nel suo sogno c’era anche quello di poter incontrare Arisa e questo si è avverato, ma sottolineo che questo non è il senso principale del programma. Cliccate sul link sottostante per vedere la parte di trasmissione che lo riguarda e capirete.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f66d8879-b947-4d6e-9089-ba4ddc3748e6.html

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768381

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details