Dal 2 al 7 agosto 2017, riparte il Festival Internazionale Città di Uta (Cagliari), giunto alla 28^Edizione e organizzato da Susanna Mallei con il Patrocinio del Comune di Uta.
Gli appuntamenti importanti previst sono: 4 e 5 agosto, con i riconoscimenti: “Premio Maria Giovanna Mallei” e “Premio Mariele Ventre”, ai quali sarà presente la Sig.ra Maria Teresa Ventre (sorella di Mariele), rispettivamente a Villasanpietro presso il Tropical Garden e a Domusnovas, presso il Teatro Scuola Civica.
Il terzo importante appuntamento si terrà la sera del 6 agosto per la “finale”, in Piazza Santa Maria ( Comune di Uta), a ingresso libero.
Il Concorso canoro prevede la selezione dei partecipanti per età, secondo cinque fasce, che partono dai sei agli otto anni (prima fascia), e dai diciannove in poi (ultima). Per partecipare occorre inviare due brani all’indirizzo e-mail: pirimbilla@yahoo.it , dopo presa visione del regolamento, riportato sulla Pagina Facebook – Festival Internazionale Città di Uta, (da poco creata sul social più seguito).
Il Festival consolidatosi nel tempo, e giunto alla 28^Edizione, rappresenta un fiore all’occhiello per la cittadina sarda.
Nasce nel 1989 per idea e volontà di Maria Giovanna Mallei e si protrae fino al 2006, quando la Sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile con conseguente anno di pausa. Oltre 600 ragazzi preparati da Maria Giovanna Mallei hanno cantato all’interno del Festival e artisti provenienti da Malta, Romania, Bulgaria, Georgia.
Solo dopo un anno di pausa, sua sorella, Susanna Mallei prende il timone del Festival alfine di dare un seguito al sogno interrotto: promuovere lo scambio culturale e musicale tra Artisti, Insegnanti, Direttori, Scuole di Musica, non solo della Sardegna ma di tutte le nazionalità.
Musicisti e insegnanti qualificati, tra cui il soprano Maria Casula e Monica Gentina,(quest’ultima in rappresentanza della Turchia),

Maria Casula


selezioneranno e decreteranno i vincitori, consegnando loro riconoscimenti, come il “Premio Maria Giovanna Mallei “, istituito in ricordo della “madre” del Festival e il “Premio Mariele Ventre”, istituito nel 2016 in ricordo dell’indimenticabile maestra del Coro Antoniano Zecchino d’Oro.
Madrina di questa 28° Edizione è la Designer Anna Crecco.
Nata a Roma, ama l’Arte in ogni sua forma ed espressione ed essa stessa è definita artista. Nel 1994 è stata insignita del Premio Design Italiano per il tavolino “Cuori”.
Nel 1995 è stata incaricata di coordinare il settore Design della 4° Edizione del “Creativity”, Piazza di Siena, Roma. Tra le sue creazioni la famosa “cucina patchwork” giudicata <opera d’arte> e ispirata dal grande artista Klimt, dando il via a infinite produzioni. Il suo più gratificante riconoscimento: “Vedere gli occhi lucidi dei miei committenti quando, a lavori finiti, si emozionano!” Suo è il programma dedicato al Design e al bellissimo rapporto che s’istaura tra Designer e committenti. Programma di tre serie andato in onda sulla piattaforma Sky per tre repliche e l’ha portata a NewYork ospite di Cipriani.
La musica è stata ed è spesso sua Musa ispiratrice. Alcune sue creazioni sono in molte case sparse nel mondo, anche di Artisti dello spettacolo, della moda e della letteratura. Inizialmente ospite in radio in qualità di Designer, se ne è appassionata tanto che ha ideato Oltre Tutto Radio: www.oltretuttoradio.it. OTR ha compiuto due anni lo scorso 26 maggio, ma fin da subito è stata apprezzata per la sua musica e i suoi programmi, condotti da professionisti, la regia e i temi affrontati, che spaziano dal sociale al design. Vanta ospiti del calibro di Dario Salvatori, Olga Romanko, Paul Buckmaster, Piero Mazzocchetti, Pino D’Angiò Enrico Montesano e tanti altri. Attori e registi del Cinema e del Teatro e molti emergenti talentuosi del panorama musicale indipendente animano quotidianamente OTR. L’unica web radio ad aver trasmesso le dirette dall’Antoniano durante l’ultima edizione dello Zecchino d’Oro e dall’Auditorium Parco della Musica di Roma. Recente la grande emozione provata quando il 18 marzo Oltre Tutto Radio ha inaugurato la riapertura del Palazzetto dello Sport di Amatrice patrocinato dal Comune medesimo, con la preziosa partecipazione del soprano Olga Romanko.
Info e Contatti
Associazione Stelle e Umanità
Via Santa Giusta n° 38 09010 Uta (Ca) – Sardegna – Italia
E-mail: pirimbilla@yahoo.it
Presidente e Socio fondatore del Festival Città di Uta – Susanna Mallei
Pagina Face book: FESTIVAL INTERNAZIONALE CITTA’ DI UTA
https://www.facebook.com/Festival-Internazionale-Citt%C3%A0-di-Uta-1681724688798115/
Media Partner | Realizzeranno interviste e collegamenti con i finalisti e con gli ospiti.
Oltre Tutto Radio: www.oltretuttoradio.it
Brixia Channel Tv: www.brixiachannel.tv
EtereART : www.etereart.com
ReteTOP95: www.retetop95.it
 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772352

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details