In occasione della mia partecipazione al EVT ESTILL VOICE TRAINING ho avuto modo di conoscere un centro culturale nato quest’anno a Monserrato, cittadina del comune di Cagliari.
ArteetCo è una Scuola Multidisciplinare di Formazione Musicale e Artistica Unica in Sardegna. Si tengono Corsi Strumentali e di Canto individuali e di gruppo – Corsi di Disegno, Pittura e Fotografia – Corsi Pratici di Formazione Artistica – Stage – Workshop – Masterclass.
Il suo fondatore Fabio Scano, che ha voluto fortemente questo centro, ha avuto non poche difficoltà per la sua creazione. La sua collocazione è nel centro storico della cittadina e lui acquistando una vecchia casa campidanese ha faticato per la sua ristrutturazione, la quale ovviamente doveva avere le caratteristiche per una scuola artistica. Questa, oltre ad avere delle belle aule,  esternamente è dotata di  un grande cortile fiorito dove noi  stessi, frequentatori del corso, abbiamo utilizzato durante alcune ore di lezione.
Nei programmi presentati fino ad oggi abbiamo visto oltre EVT ESTILL VOICE TRAINING , anche  tanti corsi di vario genere come quello di benessere psicofisico tenuto dalla Dott.ssa Gemma Curreli; i corsi di Propedeutica alla Danza Classica e Danza Gioco”, rivolti ai bambini dai tre agli undici anni tenuti da Giada Pala; il corso di disegno e pittura con Gildo Atzori ; il corso di batteria per bambini ed adulti , tanto per citarne alcuni.
L’offerta formativa di questa scuola è rivolta sia ai principianti (bambini compresi), che a tutti coloro che intendono approfondire ulteriormente le proprie competenze, precedentemente maturate. Per informazioni: 070 584413 mail arteetco@gmail.com     www.arteetco.org



Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771927

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details