Due impegni riportano il tenore italiano nella sua città natale: un concerto di musiche liederistiche e operistiche ed il suo primo concerto come crooner con repertorio del mitico Frank Sinatra.

Nel mese di aprile il tenore Andrea Carè ha vestito i panni di Mario Cavaradossi, il protagonista dell’opera Tosca di Puccini, interpretandolo a Detroit (Michigan Opera Theatre, Stati Uniti), coinquistando il pubblico e la critica.

Ora, nel mese di maggio, Carè si sposterà nella sua città, Torino, per due nuovi impegni. L’11 maggio lo aspettano al Teatro Vittoria dove si esibirà in un concerto di Lieder, organizzato dalla Associazione Concertante – Progetto Arte&Musica, al fianco di Cristina Laganà al pianoforte, con un programma che comprende due cicli, il Dichterliebe di Schumann e i Sechs Lieder di Grieg.

Pochi giorni dopo, il 17 maggio, sarà sul palco del Jazz Club di Torino, dove lo aspetta un nuovo ed emozionante impegno, il concerto Frank Sinatra tribute, una celebrazione dei 20 anni dalla scomparsa del mitico cantante, il crooner per eccellenza, che lo porterà a rivisitare –al fianco della JCT Big Band– alcuni dei brani fra i più celebri e di successo di Sinatra, con pezzi che hanno segnato la sua carriera e collegati ad un periodo della sua vita. “Sarà la prima volta che terrò un intero concerto con una big band e la mia prima esibizione al Jazz Club di Torino. Per me si tratta di una sfida e non vedo l’ora di salire sul palco, questa volta non di un teatro!”, commenta l’artista.

Più avanti, nel mese di giugno, l’agenda di Andrea Carè lo porterà a Sofia (Bulgaria), per una serata di gala con altri due tenori che, come lui, sono allievi del leggendario soprano Raina Kabaivanska, e a Taipei dove debutterà con Tosca, sempre nei panni di Mario Cavaradossi.

Info: www.andreacare.it

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772023

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details