Alberto Gazale al trucco per il ruolo di Scarpia

Ci sarà anche il baritono sassarese Alberto Gazale fra gli ospiti di Andrea Boccelli questa sera all’Arena di Verona.

La serata intitolata “La notte di Andrea Boccelli” è un evento musicale di solidarietà e sarà trasmesso in esclusiva assoluta oggi in prima serata su Rai1.

Il baritono sardo, fra un impegno e l’altro, (ha appena concluso una bellissima edizione della Carmen di Bizet in cui ha ricoperto il ruolo del torero Escamillo, per la prima volta all’Arena), stasera si esibirà nella parte di Scarpia nel maestoso Te Deum tratto dalla Tosca di Giacomo Puccini.  

Partirà poi per Ancona dove sarà  fra i protagonisti di Un ballo in Maschera di Giuseppe Verdi

La Notte di Andrea Bocelli” che ruoterà intorno al celebre cantante toscano, si preannuncia come un evento unico ed imperdibile e vedrà sul palco più di 400 artisti fra coro, orchestra e ospiti. Dirigerà il maestro Carlo Bernini

Quest’anno tutti i proventi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno interamente utilizzati per sostenere i progetti della Andrea Bocelli Foundation. Dopo la ricostruzione della scuola di Sarnano si garantirà l’accesso all’istruzione in una nuova scuola funzionale e sicura anche ai piccoli studenti di Muccia!

Tanti, tantissimi gli ospiti internazionali che condivideranno il palcoscenico con Andrea Bocelli. A cominciare dall’attore hollywoodiano Richard Gere, il Premio Oscar Morgan Freeman, le attrici italiane Luisa Ranieri e Valeria Golino, il regista ed attore Michele PlacidoCatherine Deneuve e Flavio Insinna.

Ma non finisce qui. Con il tenore italiano ci saranno anche grandi nomi dell’opera e della danza classica. Una su tutti: la etoile Carla Fracci, il soprano russo Aida Garifullina in lizza ai Grammy Award per la categoria Best Opera Recording, il ballerino classico Sergei Polunin, il mezzosoprano americano Isabel Leonard e gli italiani  Leo Nucci e il già citato Alberto Gazale

Anche in platea  ci saranno altri grandi nomi a cominciare da Smokey Robinson, voce del rhythm and blues e soul,   produttore discografico David Foster, la stella di Broadway Kristin Chenoweth, la regina del country Reba McEntire e Brian McKnight, cantante, musicista e produttore statunitense e tanti altri.

Sarà uno spettacolo mozzafiato nella splendida Arena di Verona che ha registrato il tutto esaurito con biglietti che avevano un costo anche di 1000 euro.

Quindi stasera tutti sintonizzati su RAI 1  

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772399

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details