Nuovi appuntamenti per l’undicesima edizione del Festival dedicata a scienza e risorse

Dall’8 al 13 novembre si terrà l’undicesima edizione del Festival della Scienza quest’anno indirizzato al tema Scienza e Risorse. Nella città di Cagliari sono previsti sei giorni di incontri con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini.

Gli incontri si svolgeranno nelle sedi dell’EXMA, del Teatro Sant’Eulalia, del Planetario INAF – Osservatorio Astronomico di Cagliari e Selargius e vedranno la partecipazione di nomi importanti e influenti del panorama scientifico, letterario e universitario italiano ed internazionale. Un’attenzione particolare è rivolta al tema delle risorse che verrà affrontato attraverso workshop e laboratori interattivi come l’ approccio al disegno collettivo e alla scrittura per i giovani. 

La parola risorse viene utilizzata nel doppio significato di risorse del pianeta Terra, da preservare e difendere e di risorse della scienza in relazione agli apparati e agli ambienti organizzativi per portare avanti le attività di ricerca e crescere sul piano della conoscenza. 
Le attività che si svolgeranno nel corso del Festival e i dibattiti sulla salvaguardia delle risorse naturali porteranno alla riflessione sull’impatto che la ricerca scientifica e tecnologica possono avere nel rapporto tra uomo e ambiente.

Sono previste inoltre altre quattro sedi oltre la location cagliaritana:  Oristano dal 14 al 16 novembre (terza edizione) e a Oliena dal 20 al 22 novembre (quarta edizione).

Gli ultimi due appuntamenti avranno luogo a Sarcidano dal 23 al 25 novembre (prima edizione) e in ultimo a Iglesias dal 29 novembre al 1 dicembre (seconda edizione).

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo ambientato al Lirico di Cagliari
Romanzo giallo
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772454

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details