Prosegue il viaggio del 377 Project in bicicletta del musicista sardo Sebastiano Dessanay.

Domani (martedì 12 febbraio) tappa numero 100 a Burcei.

Il giorno dopo, invece, Dessanay arriverà a Villasimius,  e nei giorni successivi toccherà Castiadas, Muravera, Villaputzu, San Vito, Villasalto e Armungia.

Tappa numero 100 per il 377 Project del musicista cagliaritano Sebastiano Dessanay, artista da anni residente in Inghilterra (a Birmingham, per la precisione), dallo scorso 26 ottobre in sella alla sua bicicletta alla scoperta della Sardegna, terra madre e sua fonte inesauribile di ispirazione. Domani (martedì 12 febbraio) il contrabbassista pianterà la centesima bandierina del suo itinerarioo a Burcei, centro della provincia di Cagliari, distante circa 50 chilometri dal capoluogo.

377 è un viaggio, un progetto creativo, compositivo, musicale, comunitario, un progetto di scambi e incontri con la popolazione sarda, ma anche un progetto ecologico, perché l’unico mezzo di trasporto utilizzato durante tutta la sua durata sarà la sola bicicletta. Ogni giornata è caratterizzata dal viaggio in bicicletta (lo spostamento da un comune all’altro) e dall’arrivo, momento di studio, ricerca dell’ispirazione e scoperta in un costante processo creativo di condivisione. L’improvvisazione, caratteristica che contraddistingue il contrabbassista cagliaritano, da anni inserito nella scena jazzistica internazionale, è ingrediente fondamentale nel suo percorso di ricerca. Con sé, Dessanay, porta un bagaglio essenziale, un ukulele basso per allenare le dita, ma all’occorrenza anche strumento per suonare e interagire con i musicisti incontrati durante il lungo cammino.

Sebastiano Dessanay vive ogni giorno come una costante scoperta, una inesauribile  fonte di ispirazione e di stimoli sotto il punto di vista culturale, sociologico e paesaggistico. Il suo viaggio su due ruote toccherà ogni giorno un diverso paese della Sardegna, che verrà indagato con la medesima attenzione, con una apposita pagina dedicata sul blog costantemente aggiornato: un diario multimediale nel quale confluiranno incontri, racconti, emozioni.

Il 377 Project prosegue a mercoledì 13 febbraio a Villasimius, e poi a Castiadas (giovedì 14), Muravera (venerdì 15), Villaputzu(sabato 16), San Vito (domenica 17), Villasalto (lunedì 18) e Armungia (martedì 19). 

L’ARTISTA – Sebastiano Dessanay è un compositore, contrabbassista e professore di musica residente a Birmingham (Regno Unito). 

Originario della Sardegna, la sua musica (registrata in diversi CD e regolarmente eseguita in prestigiose sedi internazionali) spazia dalla contemporanea al jazz, ed è caratterizzata da un forte senso della melodia e da una grande attenzione alle tessiture e atmosfere sonore.

Il contrabbasso ha un ruolo preminente nella sua ricerca e le sue composizioni hanno spesso un carattere improvvisativo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.377project.com

 

 

www.377project.com

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768252

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details