La Scuola Civica di Musica – Cagliari promuove la seconda edizione del concorso a premi “Musica, che passione🎤
Il concorso è rivolto agli alunni della scuola secondaria di I° grado del territorio del Comune di Cagliari, quale occasione di aggregazione e confronto per accrescere il bagaglio di conoscenza ed esperienza dei più giovani sul tema della musica.

Il presente avviso pubblico disciplina le modalità di iscrizione e selezione per la partecipazione al concorso a premi “Musica, che passione”

Art. 1 – Soggetto Promotore Comune di Cagliari – Scuola Civica di Musica di Cagliari.

 Art. 2 – Finalità e manifesto del concorso L’iniziativa mira a diffondere la conoscenza e la pratica musicale strumentale e corale, concepita come forma di arricchimento culturale. Rappresenta un’occasione di aggregazione e confronto tra giovani, capace di accrescere il bagaglio di conoscenza ed esperienza dei ragazzi sul tema della musica.

Art. 3 – Partecipanti Il concorso è destinato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio del comune di Cagliari. Sono ammessi a partecipare singole classi o gruppi di lavoro.

Art. 4 – Modalità svolgimento Gli alunni potranno partecipare al concorso esibendosi in una delle seguenti categorie competitive: 1) Musica d’Insieme: formazioni di gruppi cameristici dal duo in poi; 2) Orchestra; 3) Coro.

Art. 5 – Termini e modalità di partecipazione Le domande di iscrizione al concorso, debitamente timbrata e firmata dal Dirigente Scolastico o dal docente responsabile, dovranno pervenire entro il 30 marzo 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica: scuolacivicadimusica@comune.cagliari.it.

Art. 6 – Commissione La Commissione esaminatrice sarà composta da docenti della Scuola Civica di Musica di Cagliari e sarà presieduta del Direttore Artistico. I componenti della Commissione non potranno esaminare esibizioni di propri allievi e parenti fino al quarto grado.

Art. 7 – Premi Saranno premiate le migliori prime esibizioni per ciascuna categoria. Ogni primo premio consisterà in buoni acquisto di attrezzature musicali per un valore di trecento euro erogati dalla Scuola Civica di Musica.

 Art. 8 – Esibizione Le classi o gruppi di lavoro regolarmente iscritti al concorso si esibiranno in data da definirsi nel mese di maggio 2019 presso il Teatro Massimo di Cagliari o altro Teatro messo a disposizione dall’Amministrazione comunale. Le classi o gruppi di lavoro dovranno dotarsi di propri strumenti musicali, se necessari. Il tempo a disposizione per ciascuna esibizione sarà di massimo 5 minuti. Al termine di ciascuna esibizione la Commissione esaminatrice esprimerà un giudizio in centesimi che verrà reso noto soltanto a conclusione di tutte le esibizioni. Il giudizio della Commissione è inappellabile e insindacabile.

Articolo 9 – Responsabilità L’organizzazione non si assume responsabilità di rischi o danni di qualsiasi natura che riguardino concorrenti, accompagnatori, strumenti e materiali, durante il Concorso.

Articolo 10 – Consenso Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione, i partecipanti esprimono il consenso al trattamento dei dati personali, da parte della Scuola Civica di Musica di Cagliari, ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 “General Data Protection Regulation” – GDPR del D.L.196/2003. Tutte le prove saranno aperte al pubblico. Nel caso di trasmissione radiofonica o televisiva delle prove e della manifestazione finale, i candidati non hanno alcun diritto a richiedere compensi all’organizzazione del concorso o all’Ente Emittente. Il materiale video ed audio potrà essere utilizzato per scopi informativi.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772399

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details