Erano  32 i licei musicali  provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al  IV concorso nazionale “Scuole in musica” , che si è svolto a Verona dal 12 al 19 Maggio 2019 nel Palazzo della Gran Guardia.

“Il nostro liceo si è classificato secondo per numero di punti totalizzati fra tutti i premi vinti nelle varie formazioni: solisti, musica da camera, orchestra e coro”- commenta soddisfatto il dirigente Salvatore Maresca.

Il Liceo Musicale “Benedetto Croce”di Oristano è  ancora tra i migliori in Italia. Tante medaglie d’oro anche nelle singole prove. Lo scorso anno gli alunni del Liceo oristanese si erano classificati primi tra i 19 Licei presenti e avevano conquistato 7 primi premi nelle varie categorie in concorso.

Quest’anno Sette primi premi e diversi secondi e terzi. È decisamente un bel risultato e grande soddisfazione per i giovani musicisti. Un’esperienza questa che farà crescere la voglia di continuare il percorso musicale in modo tale che un domani lavoro e passione possano essere un’unica cosa

Il primo premio è andato al coro; primo premio alla formazione orchestrale; primo premio assoluto al duo di percussioni Matteo Manca e Daniele Leone; primo premio al duo di chitarre Letizia Pippia e Alessia Tiana, primo premio al duo di flauto traverso e chitarra Sara Frau e Francesca Floris; primo premio assoluto a Raffaele Cocco, solista di percussioni; primo premio a Sara Frau, solista di flauto traverso e primo premio a Francesca Floris, solista di chitarra. E ancora un secondo premio ad Elisa Basile come clarinetto solista.

“La soddisfazione è tanta”, commenta Maresca, “e ripaga del lavoro svolto da tutti i docenti e gli alunni del nostro Liceo musicale.

Il concorso è promosso da Talent Music School con la collaborazione del Comune di Verona per promuovere e incentivare l’attività musicale giovanile.

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768368

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details