Col concerto di questa sera si concluderà  l’anno accademico 2018-2019  della scuola di canto Vi.U.Music Academy di Cagliari,  la scuola dove ormai da quattro anni insegno canto classico e moderno. 

E’ stato un anno faticoso ma molto gratificante. La scuola, fondata dal soprano Elide Uchesu e di cui la stessa ne è direttrice, ha una lunghissima tradizione. Lei ha messo al primo posto quella di offrire l’opportunità a tutti di poter coltivare la passione del canto ma anche del solfeggio, pianoforte, flauto traverso, chitarra.  Una caratteristica della nostra scuola è sempre stata l’accoglienza ai ragazzi speciali.
 Il saggio sarà l’opportunità per tutti quindi di potersi confrontare davanti ad un pubblico che in questo caso sarà quello della città di Elmas  al Teatro di Via Goldoni.
L’emozione ci sarà tutta  soprattutto per i ragazzi alle prime armi, ma come ho sempre sostenuto, anche gli errori, se ci saranno, saranno parte della crescita  artistica. Il controllo dell’emozione è parte dello studio del canto per questo motivo la scuola non si limita a far esibire gli allievi solo al concerto finale ma organizza serate durante tutto l’anno e soprattutto a scopo sociale. Ospite della serata un veterano della nostra scuola , Mattia Sanna  che duetterà con alcuni giovani allievi.  

Mattia Sanna

Quest’anno i concerti di fine anno saranno due grazie al fatto che la scuola è cresciuta tantissimo. Nella serata di oggi si esibiranno le classi di canto lirico e moderno degli insegnanti Alessandra Atzori, Ettore Agati, Barbara MostallinoSilvia Murru e ovviamente della direttrice Elide Uchesu

Il 30 luglio invece il concerto si terrà al Borgo TRE MANI in via Parraquez a Cagliari si esibiranno solo allievi delle classi di Elide Uchesu e Silvia Murru. 

Come ormai avviene  da anni, ci sarà la collaborazione tecnico -audio di Claudio Gasperoni col service sempre al TOP.
 
La scuola riaprirà i battenti il 1 settembre e per chi volesse, da questa data, gli insegnanti sono a disposizione per audizioni gratuite e informazioni. Tante le agevolazioni soprattutto per chi frequenterà più di uno strumento o per persone dello stesso nucleo famigliare.
Potete prendere accordi telefonicamente o via mail: 338 997 3103    viumusicacademy@gmail.com o rivolgersi anche a questo blog.
Pagina FACEBOOK della scuola

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768498

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details