Ha fatto incetta di premi la scuola sarda di magia di Alfredo Barrago con il suo Teatro Houdini.

Al Teatro Talia di Tagliacozzo, ridente borgo in provincia de L’Aquila, si è concluso il Congresso magico del centro Italia organizzato dal Gianluigi Sordellini il quale è presidente dell’Università Magica Internazionale “Dàmaso Fernandez”.

Alfredo Barrago ha presentato un bel gruppo di allievi i quali si sono distinti per l’alto livello di preparazione. Per il suo contributo alla crescita della magia in Sardegna, gli è stato conferito anche un premio alla carriera dal Direttivo dell’UMI.

Al congresso erano presenti artisti  provenienti dall’Olanda, Spagna,  Francia, Inghilterra. Nel corso delle giornate si sono svolti ben due concorsi: uno era intitolato a Vinicio Rimondi per la magia da scena e l’altro a Dàmaso Fernandez per il close up, cioè la magia che si svolge a distanza ravvicinata sotto gli occhi degli spettatori.

Per il Premio Raimondi primo classificato è risultato Michele Cabras, in arte Mycras, seguito da Andrea Fiori. Nel close up ha trionfato Mauro Mura con una divertente routine sul rosso e nero. La serata dedicata al Gran Gala della Magia ha ricevuto anche il tocco evocativo e fantastico di Grace L, magnetica cantautrice originaria di Sassari, che ha eseguito live un brano a tema intitolato “Mondo magico”. Per questo suo contributo trasversale dedicato al fantastico ed al surreale il direttivo dell’UMI ha voluto nominare Grace L “Magic Ambassador 2019”.

Il Premio alla Carriera conferito all’illusionista Alfredo Barrago, ha avuto le seguenti motivazioni:
In considerazione della sua carriera intensa e ininterrotta e dei suoi grandi meriti artistici, professionali e di impegno civile acquisiti in oltre 30 anni di spettacoli e insegnamento, grazie anche alla creazione del Teatro Houdini: unica Scuola di Magia in Sardegna. Ne fa fede la partecipazione, come ospite ed esperto, in diversi programmi televisi: da Porta a Porta a Domenica In, da Fantastico 7 al Gran Premio Internazionale della TV, da Uno Mattina a La vita in Diretta, da Super Quark a Il Fatto di Enzo Biagi, solo per citarne alcuni. Spesso è stato protagonista, in qualità di presidente del comitato di volontariato Telefono Antiplagio (ora Osservatorio Antiplagio), contro la diffusione delle truffe perpetrate da sedicenti maghi, guaritori e santoni. La sua professionalità è altresì confermata da numerose interviste giornalistiche rilasciate a testate tra le più importanti: Repubblica, l’Espresso, Focus, Famiglia Cristina e il Times di Londra“.

Alfredo Barrago è stato ufficialmente insignito del Premio alla Carriera ‪il 14 settembre 2019‬ nella splendida città di Tagliacozzo (AQ), nel corso del Congresso magico internazionale del centro Italia e nel mese di Gennaio sarà premiato anche a Madrid sempre dall’Università magica internazionale.
Per ulteriori informazioni: tel. 3282318357 http://congressomagicocentroitalia.it

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768468

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details