Il tenore spagnolo canterà per la prima volta a La Fenice (La Traviata) e al teatro Filarmonico di Verona debuttando nel ruolo di Nemorino de L’elisir d’amore.

Il tenore di Tenerife Airam Hernández continua a crescere professionalmente con nuove sfide e debutti: dopo aver calcato le scene del Théâtre du Capitole di Tolosa debuttando con grande successo di pubblico e critica il ruolo di Pollione in Norma, in ottobre e novembre il tenore canterà per la prima volta in Italia. Il 24, 26, 29, 31 ottobre e 3 novembre sarà per la prima volta alla Fenice di Venezia per entrare nel ruolo di Alfredo, un personaggio che ha segnato la carriera dell’interprete.

Nella città veneta sarà agli ordini della bacchetta di Stefano Ranzani, che dirigerà l’Orchestra e il Coro de La Fenice mentre la regia sarà a firma di Robert Carsen. Nel cast anche la Violetta di Zuzana Markova e Germont di Vladimir Stoyanov. “Alfredo è un ruolo che sento molto mio: l’ho già interpretato diverse volte ed è sempre un piacere per me riviviere le sue passioni, ha affermato il tenore.

A novembre il secondo appuntamento italiano, questa volta al Teatro FIlarmonico di Verona dove il 17, 19, 21 e 24 debutterà per la prima volta come Nemorino l’emblematico personaggio de L’elisir d’amore, di Donizetti. Sono felice di cantare finalmente questo personaggio iconico“, ha dichiarato Hernández , “è un ruolo che desideravo inserire nel mio repertorio da molto tempo e che arriva al momento giusto. È una delizia interpretarlo per qualsiasi tenore, non solo musicalmente (è di grande difficoltà e presenta alcune delle arie più popolari per tenore) ma anche a livello di recitazione. È povero, timido ed è follemente innamorato dell’irraggiungibile, ai suoi occhi, Adina, che è esattamente l’opposto: ricca, furba e civettuola. Nemorino è un ruolo simpatico, ma devi sapere come trasmettere tutte le emozioni che prova, siano esse comiche o drammatiche, quindi è una sfida teatrale, ha aggiunto.

La produzione del capolavoro di Donizetti che potrà essere visto a Verona è del Maggio Musicale Fiorentino, con la regia di Pier Francesco Maestrini e la direzione musicale di Ola Rudner, che dirigerà l’Orchestra e il Coro dell’Arena di Verona. Per conquistare il pubblico veronese, Airam Hernández avrà la complicità di Laura Giordano come Adina, Qianming Dou come Belcore, Salvatore Salvaggio come Dottor Dulcamara ed Elisabetta Zizzo come Gianetta.

 


YouTube Direkt

 

Web Airam Hernández https://www.airamhernandez.com/

Web Teatro La Fenice, Venezia https://www.teatrolafenice.it/en/event/verdi-traviata/

Web Fondazione Arena di Verona https://www.arena.it/filarmonico/en/shows/elisir-amore-2019.html

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772095

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details