E anche questo anno siamo giunti all’appuntamento col Carnevale.
Non posso non tornare indietro nel tempo e ricordarmi del mio carnevale da bambina.
E’ inevitabile il confronto quando sono costretta a raggirarmi nei reparti dei grandi magazzini alla ricerca di un costume originale per la mia bambina.
Vedo queste maschere che maschere non sono, ma cloni di personaggi più o meno noti della televisione.
Tutti i bambini adorano rappresentare i loro idoli e sentirsi almeno per una sera Pokemon, Picaciu, l’Herry Potter ecc.
Quando ero bambina io, il massimo del desiderio per le bambine era poter essere Cenerentola al ballo per una sera.
Ma aimè, il costume era veramente costoso e difficile da realizzare e quindi si ripiegava sempre in Cappuccetto rosso. Io dopo qualche anno di Cappuccetti mi sono stufata e mi sono imposta con prepotenza a mia madre dicendo che avevo voglia di cambiare.
Certo, mia madre aveva considerato anche il fatto che crescendo questo vestitino da Cappuccetto, nonostante venisse allungato, ormai aveva fatto il suo tempo.
Ebbene, morale della favola ? Eccomi con un costume nuovo (si fa per dire) da Indiano Pellerossa. Naturalmente passato da mio fratello maggiore che aveva invece ottenuto quello da Cow- Boy.
Con questo costume ho passato ben 4 anni anni di scuola elementare, ma di Cenerentola neanche l’ombra.
Ogni tanto mi sognavo con quel bel vestito luciccante, quella corona di pietre preziose e,soprattutto, potersi truccare come i grandi. Occhi impiastrati d’azzurro e gote rosse come mele.
Va beh, passato anche questo vestito da Indiano, ormai prossima alle medie, il costume nuovo (e questa volta comprato con grandi sacrifici dai miei) era quello da cinesina.
Un vestitino da vera cinese (oggi , con tutti i cinesi mi viene da sorridere a pensarne una maschera)e con questo ho concluso i miei travestimenti.
In compenso mi sono rifatta col mio lavoro in teatro. Indosso talmente tanti costumi di scena che sinceramente non ho più tanto il desiderio di vestirmi per Carnevale.

Categories:

5 Responses

  1. ciao sono matilessia, ricordi? Mi ero dimenticata di dirti che sono degli anni 90, tu? Complimenti ancora per il blog, è carinissimo!!

  2. Anch’io ho sempre desiderato vestirmi da principessa. Ma il vestito era sempre troppo costoso… E allora ecco il vestito da Clown, Arlecchino, Cinesina (lo sono stata anch’io, come vedi!). Ma sai la volta che mi sono vergognata di più? E’ stato quando mia madre mi ha cucito in casa il vestito e mi ha obbligato a vestirmi da FRAGOLA. Ero un’enorme palla rossa con i semini disegnati, imbottita di ritagli di giornale. Già non ero proprio magrissima, non ti dico quanto mi hanno preso in giro i miei amici. Avrei voluto sprofondare nel terreno. E’ da allora che odio il Carnevale!
    Ma se qualcuno mi regalasse un vestito da principessa… 🙂

  3. io non desidero vestirmi per carnevale perchè ho troppi problemi.. fossi svagata e pensierata, penso che mi ci divertirei ancora

  4. non sopporto proprio il carnevale…ricordo quando da bambina la mia mamma mi vestiva da pantera rosa!! ero bruttissima..e io invece desideravo tanto un costume da principessa..che non ricevetti mai!! la pantera rosa fu sostituita dal costume di pierrot — una vera tragedia..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14784939

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details