Come sono cambiati i tempi.
Forse solo una come me , che la notte dorme poco , può capire come la tecnologia abbia cambiato le nostre abitudini.
Le spie, e non parlo di spie nel vero senso della parola , sono quelle lucine che oggi abbiamo in ogni oggetto tecnologico.
Nella mia camera da letto ce ne sono diverse e sto cominciando a pensare che siano il motivo principale della mia insonnia.
Una, ad esempio è quella del telefono cordless che si trova sul comodino. Ho fatto ultimamente questo nuovo acquisto che mi ha dato tanta soddisfazione perchè l’ho trovato del colore dei mobili ma, haimè, ha una spia luminosa che si riflette sul soffitto come un sole.
Un’altra spia potentissima è quella del televisore che, insieme al lettore DVD, all’apparecchio del digitale terrestre e al trasmettitore da stanza a stanza di SKI insieme fanno un lampadario.
Quando la notte mi alzo perchè non riesco più a dormire, non ho difficoltà a trovare la porta perchè il mio passaggio è disseminato di lucine.
Insomma, queste sono solo una piccola parte di quelle che ho in tutta la casa: Play station, altro televisore, apparecchio ski, scopa rotante in carica, computer, allarmi vari e chi più ne ha più ne metta.
Sto cominciando a rimpiangere quell’unico televisore con un unico pulsante che quando, ero piccola, riempiva giusto un’angolino del salotto e una volta spento era come se non ci fosse.
Categories:
Tags:
11 Responses
Sono contenta che i controlli siano risultati ok! Buon pomeriggio! Ciao!
Ho letto oggi il tuo post di ieri, ehi! non mollare mai!!! ma soprattutto per te stessa, perché Dio ti ama e non ti abbandonerà mai. Un abbraccio
Direi… più spie più radiazioni!!!
ero passata per sapere come stavi, ti raccomando non mollare.
Notte Erika
grazie ascolterò il tuo consiglio
ti chiami erika? anchio…quanti anni hai?
…per non parlare del consumo… non sembra ma anche con i led accesi il contatore gira!!!
Buona giornata e … un abbraccio
ciao Cara Otto…son felice per i tuoi risultati…
Passa un dolce week…un bacio,miss
Ciao Otto ! 🙂
Come puoi leggere sul mio post , il mio blog era , prima di diventare , appunto , un blog , un semplice diario scritto con la penna , come si faceva una volta 😀
e già i tempi cambiano e con essi le nostre abitudini. che bello il televisore che hai nelal foto, mi ricorda il primo che abbaimo avuto in casa, quando c’era solo un canale della rai e tutto il vicinato veniva a casa a vedere i films.
grazie per aver rispolverato i miei ricordi.
buona giornata
Si…vero…e sacrosante parole….
Auguri di buona Pasqua……
luly
Seguirò il tuo consiglio: leggi il nuovo sito http://www.crocedilizia.com: credo sia ricco di pensieri, come anche il tuo blog.