Io e mio marito amiamo mangiare spesso fuori casa per via degli impegni lavorativi che a volte ci impediscono di cucinare e fare la spesa.
Ma dopo aver letto un articolo su un quotidiano che riguarda il cibo dei locali pubblici, probabilmente perderemo questa abitudine.
Ogni tanto si legge che vengono chiusi ristoranti cinesi .
Uno di questi aveva , nel retrobottega, un vero e proprio allevamento di topi .
I NAS hanno ovviamente sequestrato tutto e si è scoperto che questa carne veniva utilizzata di volta in volta per i vari pollo alle mandorle, anatra all’arancia e addirittura per qualche piatto di pesce.
L’abilità dei cinesi nel camuffare i sapori è strabiliante.
Devo dire che le prime volte che sono comparsi questi ristoranti, eravamo tutti entusiasti anche se, io personalmente ci andavo perchè ci andavano i miei amici.
A me non scendeva quel sapore di soia che dava lo stesso gusto a tutti i piatti. Che schifo!! Probabilmente era per camuffare il gustino del topo.
Aiutooo!!!

Categories:

7 Responses

  1. Che schifo.
    Mi viene il vomito solo a pensarci.
    Da oggi i ristoranti cinesi sono banditi.
    🙁

  2. Proverbio cinese: tutto quello che si muove è edibile.
    Ti fanno schifo i topi, perchè le galline, i maiali e tutti gli animali che mangiano merda e noi poi banchettiamo mettondoli in tavola in belvedere. E’ solo una questione di abitudine perchè se pensi a quello che mangi e bevi è finita.Il mangime con il quale nutrono i polli è fatto prevalentemente con carogne animali; il pesce non si nutre di tutto ciò che trova nel mare, tutti i quelli che annegano dove finiscono…forse sulle nostre tavole. C’è poco da schifarsi, questo è il ciclo della vita è perchè non ci si pensa ma….siamo quello che mangiamo….bonne journèe

  3. Per diversi anni in un ristorante del veneto hanno servito una specialità di stufato al capriolo, in realtà erano cani che venivano e allevati dagli stessi ristoratori; piatti a detta di chi li aveva mangiati molto gustosi. Il topo è come il riccio, carne tenera e saporita, io non ho problemi perchè pur non essendo vegetariano non mangio carne ad eccezzione del pollo e tacchino, non mi piace sentire la carne di altro genere in bocca. Questo per dirti che è il nostro condizionamento mentale a schifarci di quello che non conosciamo, i topi nemmeno li toccherei come non accosterei alla bocca la carne di coniglio, se poi ci vogliamo vedere l’illegalità è un’altra cosa, ma quando si va al ristorante non si deve pensare al cibo ma solo assaporarlo esattamente come fanno gli animali…noi mica siamo tanto diversi. Ciao

  4. Ragazzi, qui non è questione di buono o non buono. Qui è che a mangiare simili schifezze si rischiano gravi malattie . E dico che ne abbiamo già abbastanza. Ma se poi ce le andiamo a cercare!

  5. Non ho mai mangiato in un ristorante cinese,anche se la curiosità di farlo spesso mi è venuta anche se alla fine poi abbiamo sempre scelto altro…leggendo il tuo post devo dire che la mia curiosità adesso si è affievolita di molto,considerando inoltre che il mio condizionamente mentale nel rifiuto del gusto “topo” è assolutamente totale,credo che per molto scarterò senza dubbio questo tipo di cucina!
    Ho incontrato in home page il post di 80ennesprint…ho capito subito che si trattava di tua madre! E’ stato un vero piacere poterla leggere…complimenti a tutte e due:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772418

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details