Internet ormai ha preso piede a tutto tondo e gli acquisti oggi , soprattutto quelli dei capi firmati, vengono fatti su Ebay, Yoox, Bonprix ecc.

Proprio oggi mia figlia di 9 anni mi chiedeva se insieme potevamo farci un giro su qualche sito di abbigliamento perchè voleva vedere cosa era rimasto delle ultime offerte speciali di  Jeans e  magliette.

Ma come! Un giro su internet seduti in poltrona?!

Ma quelle belle passeggiate, con la manina presa a guardare i negozi del centro, andare su e giù con le scale mobili ai grandi magazzini , a fare una pausa sedute ai tavolini di un Caffè a prendere un bel gelato  e raccontarci come abbiamo passato la nostra mattina di lavoro o a scuola?!

Queste serate non ci saranno più?

Che tristezza!

Categories:

Tags:

8 Responses

  1. sta a te spiegare a tua figlia che nn si deve avvilire internet con ricerche di quel tipo: primo, perche’ internet nn deve sostituire i rapporti umani, molto meglio passeggiare per vetrine e prendersi una pausa gelato,e poi perche’ internet deve servire per ricerche piu’ sensate e ponderose. Ben altre. La stessa differenza che passa tra guardare i reality e Rai Educational.Auguri, dunque!ciao(e non ti scandalizzare qd e se leggerai il mio ultimo: stavolta nn hai scuse perche’ è scandalosamente corto e…icastico…) ciao a presto! (adesso funziona il mio nome in giallo?)il codice dice Feria: lo stesso nome marchio di una tintura per capelli.

  2. si puo’ girare a guardare le vetrine per farsi un’idea e per uscire un po’. Ma poi si cercano gli affari su e-bay 😉

  3. La tecnologia impazza e si impossessa di noi, se noi lo permettiamo! Nel fare un giretto in internet non ci vedo nulla di male, l’importante che non si scambi il virtuale con la realtà…ma sono sicura che tu da mamma saprai farlo capire alla tua piccola. Un sorriso e un saluto per te buona giornata! ^_^

  4. Internet ci ruba il tempo! anche il tempo di stare con gli altri o di godere di una bella passeggiata! E’ internet ed anch’io ,benchè adulta, spesso mi lascio trasportare! E’ una bellissima cosa ma è un’arma a doppio taglio. dobbiamo imparare e insegnare ai nostri figli la strada giusta per non rimanerne soprafatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14786743

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details