ATTIVITA’ 
antinfiammatoria,  bechica-emolliente,

USO INTERNO Erisomo
Utile per la raucedine, e per le afonie, stati infiammatori , delle vie respiratorie, attenua i sintomi dolorosi dovuti alla secchezza  e all’infiammazione della laringe e della faringe, è utile per chi  sforza la voce.
L’ Erisimo ha propprietà MUCOLITICHE e trofiche per la MUCOSA dell’apparato respiratorio, si usa come infuso nelle LARINGITI, nelle TRACHEOBRONCHITI, ma non esistono studi in proposito, ha attività ESPETTORANTI, utile nella tosse dei fumatori:
Sembra che sia utile anche come antispastico delle vie biliari,  nella litiasi biliare  mitigando la sintomatologia dolorosa dei calcoli biliari

USO ESTERNO Erisimo
come antalgico del cavo orale, come colluttorio

 

CONTROINDICAZIONI, l’uso prolungato nel tempo e gli eccessivi dosaggi provocherebbero intossicazione simil-digitalica e non va somministrata ai bambini
ai dosaggi indicati non sono da temere effetti collaterali, non somministrare in gravidanza e in allattamento e  ai bambini.

 

Categories:

Tags:

One response

  1. Ho ascoltato lo spiritual.(deep River)Non immaginavo avessi quella voce:::nn l’associavo all’idea della personalita’ che mi ero fatta di te. Ti davo una voce acuta e non grave.Tipo Loreena Mckennit, per capirci, in versione Belcanto o tipo la Emma Shaplin. Invece mi ricordi la Simionato e mantieni quella impostazione lirica anche nello Spiritual che sono invece abituata ad ascoltare solo da voci nere.Ho in testa Mahalia Jackson che canta quel lamento funebre nel film in cui una mamma nera ha una figlia bianca…una cosa che ti strazia l’anima.Diversamente tu dai un taglio solenne allo Spiritual come stessi cantando Va pensiero.Naturalmente è una mia sensazione e non ho veste se nn l’emozione per parlare. ciao e buon proseguimento: su internet ho trovato il coro Rossini di Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772079

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details