Spazzatura: come riciclarla?

Amici bloggers dobbiamo intervenire per trovare una soluzione alle montagne di spazzatura che stanno invadendo l’Italia.

E’ vero che dobbiamo aiutare i nostri fratelli campani e dare una mano a liberarsi di questa immondezza che sta invadendo il loro paese, ma è anche vero che dobbiamo ingegnarci a suggerire idee per riuscire a riciclarla in maniera costruttiva.

Appunto questo ultimo termine mi fa venire in mente che con l’immondizia si potrebbero creare dei mattoni da utilizzare magari , nella costruzione di depositi o case provvisorie a chi non ha un tetto sopra la testa.

Forse è un’utopia? Non so, ci sono tanti geni e inventori in questa nostra Italia, perchè non metterli a lavoro?

Potremmo prendere molti piccioni con una sola fava (la spazzatura).

Si creerebbero posti di lavoro, si troverebbe la soluzione all’immondezza e si potrebbe trovare un tetto a chi non ce l’ha.

6 commenti

  1. Scusami ma non capisco perche’ dovremo essere noi cittadini a trovare deIIe soIuzioni, e Iasciare che quattro stronzi, “passami iI termine” che stanno coI sedere aI caIdo deIIe Ioro beIIe poItrone, GRAZIE a NOI continuino indisturbati a gonfiarci soIo di beIIe paroIe,

    coI risuItato, neanche tanto inaspettato, di un’itaIia sommersa daIIa spazzatura!

    scusami Io sfogo, ma e’ cio’ che penso.

  2. apprezzabile tentativo il tuo, ma credo verrebbero fuori delle vere e proprie case di merda (“passami il termine”).

    Io prosciugherei il Mar Morto e andrei a buttarle là.

  3. Io sono Campana e vi suggerisco di ribellarvi a queste soluzioni ignobili. Accettare la spazzatura non è un gesto di solidarietà, ma significa risolvere i problemi che creano i politici, sempre d’accordo tra di loro quando si tratta di spartirsi i soldi.

    La spazzatura andrebbe scaricata tutta sulle case della Iervolino, di Bassolino, di Pecoraro Scanio e di Mastella, che tra l’altro ha una piscina olimpionica. Sa quanta spazzatura potrebbe accogliere!

    Io pago la bellezza di quasi mille euro all’anno per lo smaltimento dei rifiuti che produciamo in sole due persone.

    Io non mi sento offesa quando le altre regioni si ribellano!!

    Siamo stanchi di coprire le loro malefatte. Che si vergognino!

  4. La soluzione è a portata di mano:basta differenziarla e riciclarla. Il recupero dei materiali ci consentirebbe di avere le risorse sufficienti a costruire case decenti per i senzatetto. Basterebbe semplicemente abolire gli sprechi e il malaffare, diventando così un popolo civile.

    Comunque fate bene a ribellarvi!

  5. Ciaooo!

    Cosa dire davanti a un post cosi! concordo pienamente, anche se a napoli hanno tutti i mezzi per smaltire i rifiuti!, solo che c’è un piccolo particolare non li utilizzano e prendono in resot dell’italia sardegna compresa come dei punti dove smaltire i loro rifiuti!!

    io sinceramente li lascerei cosi come sono come loro vogliono vivere perchè ripeto hanno i mezzi per risolvere i loro problemi e non dovremo esser noi la soluzione a tutto!! un saluto scusa la pesantezza del mio commento!!

    unAngelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.