In occasione dell’ospitata mia e di mia madre a RAI uno, ieri ho avuto modo di poter vedere come è il dietro le quinte della televisione.
Io, nel mio blog, ho sempre descritto quello teatrale perchè è il mio ambiente di lavoro ma non vevo mai avuto modo di poter vedere gli studi di via Teulada della RAI di ROMA.
La giornalista che ci ha invitato, Silvia, ci ha guidato nel camerino a noi assegnato facendoci passare attraverso dei sotterranei che , per via di alcune ristrutturazioni, conservavano a vista pezzi di vecchie trasmissioni televisive.
Per un attimo mi è sembrato di tornare indietro nel tempo e , come per incanto di entrare nel Tubo Catodico della televisione degli anni sessanta, quelli della mia prima infanzia.
Ho visto in un batter d’occhio i simboli della televisione dalla sua nascita ad oggi.
Infatti ho intravvisto pezzi di quiz televisivi, le vecchie cabine con pulsanti, fondali e attrezzerie dell’epoca.
Devo dire che è stato emozionante.
Poi arrivati nello studio dove si svolgeva Festa Italiana mi ha colpito la serietà nel preparare la trasmissione in diretta.
La professionalità di Caterina Balivo e del suo cast hanno fatto si che tutto funzionasse a dovere mettendoci a nostro agio .
Noi siamo abituati a vedere questi personaggi sempre dallo schermo e quasi sempre nei loro lati frivoli.
Invece ho potuto vedere da vicino persone assolutamente normali e sensibili ai problemi della vita che si presentavano attraverso le varie storie.
7 Responses
Ciao cara ! Sul mio blog c’è una sorpresa per te 🙂
Ciao! ho visto anch’io la trsmissione ieri e ti ho scritto per farti i complimenti hai una mamma davvero sprint!!e un bravo a te che sei riuscita ad insegnarle addirittura il pc!Salutoni a tua mamma
Dev’essere stato interessantissimo!!! Io mi ricordo dell’emozione provata quando a 15 aani entrai negli studi di Cinecittà a Roma. Una persona che lavorava in Amministrazione mi ha guidato per i vari teatri. Ricordo che in uno di questi, enorme c’era una scenografia del Marchese del Grillo … visitai anche degli studi pieni di macchinari per me fantascentifici .. moviole e altre attrezzature … fu emozionante e rimasi a lungo affascinata …. mio padre lì era di casa perchè avendo un’officina di elettrauto a piazza Cinecittà gli capitava spesso di andare a fare degli interventi all’auto di qualcuno … una volta fu Celentano!!!!
Per un disguido ho accesoi tardi e non ho fatto in tempo a vedervi!
Spero tu riesca a mettere il video sul tuo blog!!
A presato!!!
Vania
Sandrocchia e il filmato!!!!! Io purtroppo non l’ho visto.Ciao
Uùùù che bella esperienza!!!
Brave!!!
Un abbraccio amica mia…
A presto…
Luly
ho fatto tre volte qsta esperienza e posso confermare tuo post
.)
ciao !
v