E’ incredibile ma è già passato un anno dalla scomparsa della brava artista cagliaritana il soprano Giusy Devinu morta lo scorso 2 maggio alla giovane età di 47 anni.
In questo anno ho voluto ricordarla aprendo un blog a suo nome per farla conoscere a chi ancora non ne aveva avuto modo .
Il bravi giornalista Lanfranco Visconti e Annarita Floris, amici fraterni di Giusy, hanno raccolto decine di foto e testimonianze da parte di chi ha avuto la fortuna di lavorare con lei.
Io e Giusy abbiano iniziato e conlcuso gli studi musicali negli stessi anni frequentando le stesse lezioni.
Da subito emergeva il suo talento fuori dalla norma.
La sua voce e la sua interpretazione lasciavano in noi compagni , sempre una grande emozione.
Ha portato il nome della città di Cagliari nei teatri di tutto il mondo diretta dai più famosi registi e direttori d’orchestra.
Tantissimi sono gli artisti che hanno voluto lasciare un ricordo nel blog a suo nome.
Fra i tanti quello regista Franco Zeffirelli , dei tenori Placido Domingo e Nicola Martinucci, del musicologo Lorenzo Arruga e tantissimi altri.
Speriamo che i rappresentanti del Comune di Cagliari non si dimentichino di questa artista dedicandole magari una strada nella emergente Città della Musica.
One response
cara otto, hai fatto un commovente post in ricordo di una GRANDE ARTISTA e di una DOLCE SIGNORA che da un anno non è fisicamente più con noi, ma è spiritualmente in tutti noi che l’abbiamo conosciuta e apprezzata x i suoi alti valori morali e artistici. Sì, Giusy è, e rimarrà sempre, viva nei nostri cuori. Lei dal Paradiso non ci abbandonerà mai e noi la ricorderemo ogni giorno nelle nostre umili preghiere al Signore e alla Madonna.
Lanfranco e Annarita