Lunedì 16 giugno alle 21, nel Piazzale della Cattedrale di San Pantaleo di Dolianova, inizia la tournèe in Sardegna di
L’Isola della Lirica
concerto del Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretto da Fulvio Fogliazza, che tocca sei località differenti ed inaugura la rassegna "Un’Isola di musica 2008".
Il programma della serata prevede le più celebri pagine corali da alcuni fra i capolavori di Giuseppe Verdi (Il trovatore, La Traviata, Nabucco, La forza del destino), Vincenzo Bellini (La sonnambula), Pietro Mascagni (Cavalleria rusticana), Georges Bizet (Carmen), Charles Gounod (Faust), Carl Orff (Carmina Burana), nell’esecuzione del Coro del Teatro Lirico, diretto da Fulvio Fogliazza, e accompagnato, al pianoforte, da Andrea Mudu.
Solisti: Beatrice Murtas (soprano), Tiziana Nauaui/Luana Spinola (mezzosoprani), Moreno Patteri/Luca Sannai (tenori), Alessandro Frabotta/Antonello Pippia (bassi).
La tournèe prosegue mercoledì 18 giugno alle 21 all’Arena Mirastelle di Carbonia, giovedì 19 giugno alle 21 al Teatro Comunale di Serrenti, venerdì 20 giugno alle 21 al Centro di aggregazione sociale di Serdiana, sabato 21 giugno alle 21 al Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Lazzaretto di Sant’Elia di Cagliari, lunedì 23 giugno alle 20 nella Piazza del Comune di Pula.
Lo spettacolo si avvale del contributo della Fondazione Banco di Sardegna, Poste Italiane, Energit S.p.A., Deutsche Bank S.p.A. ed è realizzato in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna e le Amministrazioni Comunali di Cagliari, Carbonia, Dolianova, Pula, Serdiana, Serrenti, con l’Associazione Pro Loco di Dolianova e il Consorzio Camù.