Non so cosa possa succedere ma posso solo pensare che separarsi dopo 30anni di vita in comune deve essere una vera tragedia.

Ho ricevuto ieri la notizia di due amici (sposati appunto da più di 30anni) che hanno deciso di separarsi in maniera civile. Naturalmente questo è quello che ha detto lui.

Sentendo poi lei, che aveva solo bisogno di sfogarsi con qualcuno, scopriamo che lui aveva una relazione ormai da più di 15 anni.

Lei l’ha scoperta solo qualche settimana fa, ma il dolore è stato enorme.

Anche le figlie si sono schierate con la madre unendosi a un dolore senza confini e urlando al padre di vergognarsi di ciò che aveva fatto loro.

Come ha potuto crescerle e ingannarle in quel modo. 

Quindici anni di menzogna, di doppia vita. Magari di feste e conpleanni doppi con la famiglia dell’altra.

Come può un uomo mentire per tanto tempo.

 

Lei aveva avuto  dei sospetti, ma ha voluto continuare a sperare che non fosse vero.

E’ sempre stata al suo fianco nella malattia e nel fallimento professionale. Lo ha sostenuto e insieme hanno percorso quel cammino di ripresa che solo l’amore può portare avanti.

Amore che c’era tutto ma solo da parte di lei!

 

Categories:

Tags:

15 Responses

  1. come faccia (e che voglia abbia!!!) un uomo a mentire così a lungo non l’ho mai capito…

    ma scusami se ti dico che le donne che sospettano ma poi sperano le capisco ancora meno. la responsabilità non può essere solo di un uomo, quando la donna “sente” e non fa nulla per scoprire la verità!

    🙁

  2. possibile che le figlie non si siano mai accorte di nulla? e la moglie ha aspettato 15 anni poteva aspettare ancora perchè io non credo assolutamente che in 15 anni non si è mai accorta di niente si vede che fin che gli ha fatto comodo è stata zitta e poi….. Ida

  3. Io credo che chi arriva a fare il doppio gioco non sia che una persona schifosa e spregevole…il doppio gioco nei sentimenti è qualcosa di non tollerabile, che sia uomo o donna…non so come si possa stare dopo aver finito una relazione che durava 30 anni, ma so cosa vuol dire subire il doppio gioco, anche dopo “soli” 5 anni…e chi lo subisce, credetemi, vede il suo mondo, le sue certezze crollare…che schifo!

  4. a me è successa la stessa cosa e se ida pensa anche di me quel che pensa di quella signora che me lo venga a dire nel mio blog..

    sposata nel 90…

    sua doppia vita, addirittura abitando a casa mia, in paese dove diceva a tutti di essersi separato e che l’abitazione era sua, al vicino di casa che sapeva di chi fosse la proprietà raccontava che ero morta.

    quando l’ho scoperto, dopo 5 o più anni di doppia vita, mi ha denunciato con mia figlia, raccontando nei verbali che io ero già l’ex moglie e che la casa era sua (mi ha denunciato con la sua amichetta, di tutta una serie di reati di tutti i tipi, per punirmi insomma.. la sua amichetta mi chiama “la donna che le ha rovinato la vita” e non le passa neanche per la mente che forse è l’inverso)…

    alcuni uomini sono Vermi

  5. in effetti nn è una novita e l equilibrio delle coppie si regge sempre su qlcs di interno ad esse .. ke nn possiamo giudicare.

    a volte ki appare vittima ha qlc resp .

    è cmq molto triste .

    ciao

    v

  6. Non lo so, ma non mi sento di giudicare o condannare nessuno.

    Lui ha la sua versione, lei la sua.

    Ma quale sarà la verità?

    Nessuno lo sa, solo loro.

    Io, comunque, mi meraviglio di più quando sento di un amore che dura nel tempo.

    Baciotti!

  7. qnd una storia un’amore finisce è smpr triste ma la colpa,se cosi si può definire,nn è mai dell’uno o dell’altro ma di entrambi …

    lui una doppia vita … lei ha avuto dei sospetti … sai x me qst nn è + amore anzi ciò mi fà pensare ad un tacito accordo di matrimonio di facciata xkè la separazione costerebbe economicamente e comporterebbe mlt rinuncie …

    ti kiedo:come può una donna o un uomo nn accorgersi di tante menzogne?

  8. mi spiace per lei…. ma non si può dire che una donna non avverte certe cose… le donne sono molto più sensibili e certe cose le “sentono”… non è che lei non voleva aprire gli occhi?

  9. MAH… UN FAMIGLIA DIVISA , UN INGANNO DURATO 15 ANNI… POSSO DIRE CHE SON COSE CHE DISPIACIONO ANCHE A CHI NON E DIRETTAMENTE INTERESSATO.PERO VORREI DIRE CHE UNA MOGLIE CHE NUTRE SOSPETTI DI TRADIMENTO E NON VA SINO IN FONDO PER SCOPRIRE SE SON FONDATI O MENO E UNA MOGLIE A CUI FACEVA COMODO TACERE, OPPURE ERA TALMENTE TRATTATA BENE DAL MARITO ED ALLONTANAVA AUTOMATICAMENTE I SOSPETTI. SE ORA SONO ARRIVATI A DIVIDERSI, PENSO LO ABBIA DECISO LA MOGLIE PERCHE ORA GLI STA BENE COSI’. CIAO BUONA FORTUNA.

  10. mi disp tantissimo per lei e la capisco quando ami una persona non è facile accettare certe cose specialmete con un bimbp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772517

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details