Ieri mi sono lasciata trascinare dalle mie figlie a vedere l’ultimo Batman: Il cavaliere Oscuro.
Purtroppo , dopo questo genere di film, esco dal cinema col malumore e più stressata di quando sono entrata.
Le mie figlie mi consolavano dicendomi che in fondo era tutta finzione.
Però, purtroppo non è così.
Quei personaggi esistono davvero!
Quante notizie di cronaca ci pervengono da tutto il mondo di qualche pazzo che ha sparato senza controllo in in mezzo alla folla!
Il personaggio di Joker poi, mi ha ricordato Bin Laden, sempre pronto a far saltare in aria chiunque solo per il piacere di farlo.
No, non sono film che fanno per me.
Tutta questa violenza al cinema non fa altro che alimentare la follia a quelle persone che ce l’hanno nascosta (questo è il mio pensiero).
3 Responses
Non credo che i film possano portare gli uomini alla violenza, specialmente film sobri come Batman. Credo che guardare il telegiornale sia molto peggio. Se uno è violento, è un disadattato non è colpa del cinema. Il cinema è arte, è intrattenimento. Se una persona si lascia influenzare dalle pellicole è solo colpa della sua debolezza e stupidità.
Alcune volte mi son chiesto: se non ci fossero televisione, radio, giornali, telefono, internet che fanno sapere in tempo reale quel che succede nel mondo quanti omicidi, stragi, stupri fatti per spirito di emulazione in meno ci sarebbero ? La risposta è “molti” o forse ci sarebbero ma nessuno lo saprebbe, ma dal momento che la domanda è stupida e che tutte quelle cose esistono il perché di tanti avvenimenti va nella ricerca del perché una mente bacata vuol ripetere certi gesti. Notorietà ? Boh. Certo è che oggidì anche portare le figlie al cinema a vedere l’ultimo crtone animato comporta i suoi bei rischi ! 🙂
Bravo Ciuchino!