La fiera di Serri (CA)

In questo periodo, si svolgono i festeggiamenti in onore di Santa Lucia (3^ domenica di maggio e 3^ domenica di settembre).

Ieri ho avuto il grande piacere di prendervi parte con la mia famiglia.

Avevo già partecipato a questa bellissima fiera, nel mese di maggio. (vedi post precedente

 E’ un bella esposizione commerciale di prodotti tipici, gastronomici, artigianato e industria, con gli operatori provenienti da tutta l’area del Sarcidano.

In questa seconda parte della fiera  abbiamo anche potuto assaggiare  gli arrosti di pesce (le anguille e i muggini di Cabras) , la pasta appena fatta e la salsiccia con pane tipico.

 

In questa occasione ho potuto ammirare le opere di tanti artisti e artigiani e mi ha particolarmente colpito la lavorazione e la confezione degli scialli e dei paramenti sacri con ricami in oro, la messa in opera della ferratura dei cavalli, la lavorazione del pane tipico per le feste, quella della pasta e la bellissima accoglienza degli organizzatori.

Da non dimenticare il gruppo Volontari del pronto soccorso e i Giovani Bronzetti  (un gruppo formato da 7 ragazzi serresi: Mattia Cogoni, Martina Angius, Silvia Anedda, Maddalena Cogoni, Roberta Puddu, Adelaide Puddu e Federico Porcedda laureando come Operatore Culturale per il Turismo; che si impegnano a valorizzare e a far conoscere il paese di Serri e tutta la sua zona circostante) parte integrante di questa fiera.

La lotteria di questa edizione poi metteva in palio bellissimi premi per chi indovinava quante fave c’erano dentro il contenitore.

A chiusura musica e balli per tutti.

 

 

 

 

3 commenti

  1. Magari stella fossi di ruolo!!

    Solo qualche supplenza, lezioni in privato e serate di pianobar.

    Un po’ ce l’ho con chi ha deciso che se non si ha la doppia scuola si rimane a casa visto che nessuno che frequenta un qualsiasi altro istituto puo’ insegnare musica.

    E non sono la sola.. se parto tra l’affitto e il resto solo con la musica non ci campo proprio!!

    E quindi faccio l’impiegata contabile in due societa’ sotto assistenza ed insegnamento di un consulente.

    Pero’ posso toglierti altre curisita’ 🙂

    In solfeggio ero con la Piu, C’e ancora a scuola??

    Canto con Rosi Orani.

    ..E Erdas?, ma sara’ andato in pensione?

    Troppo bello il Conservatorio otto.

  2. salve sono sempre io, federico.la ringrazio ancora una volta per la pubblicità a delle belle parole che ha scritto sulla fiera di santa lucia. io, silvia e tutti i giovani bronzetti stiamo pensando di creare un blog così inseriamo il nostro diario delle attività, video e fotografie…… Ci aiuterebbe a creare il blog o per lo meno a spiegarci come si crea…… un’ultima domanda: ” ha dei costi creare un blog?” perchè sà, dobbiamo stare attenti alle spese in quanto siamo vincolati dal finanziamento della commissione europea!!!lla ringrazio in attesa di una sua risp!!!!arrivederci!! può madare una mail direttamente a me a questo indirizzo federico.porcedda@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.