Da tanti anni ormai vivo nella musica e in tutti questi anni ho accumulato una tale marea di spartiti che…o escono loro o esco io!
Purtroppo sono troppo affezionata a loro.
Sono un po’ come dei figli. Ognuno corrisponde ad un ricordo: gli studi al conservatorio con gli spartiti degli esami, concerti, opere , prime esecuzioni assolute ecc.
Molti di essi hanno anche tanti autografi anche molto importanti. Artisti con i quali ho avuto la fortuna di lavorare.
Fin dai primi anni di studio ho collezionato autografi di artistiche venivano a visitare le classi di canto quando si trovavano nella mia città. per esempio il soprano Leyla Gencer che ha siglato il mio primo spartito .
Frugando ancora ho trovato anche quello di Rayna Kabaivanska, Katia Ricciarelli, Fiorenza Cossotto, Luciano Pavarotti, Uto Ughi,Bruno Canino, e Antonio Ballista, Lorin Maazel, della ballerina Carla Fracci e di attori come Arnoldo Foa’ e tantissimi altri più o meno conosciuti.
Ognuno è il ricordo di un periodo di studio e di concerti faticosi ma di grande soddisfazione .
Ho conservato insieme a loro anche molte recensioni soprattutto quelle positive, o quelle scandalosamente negative (forse non del tutto veritiere).
Beh! Diciamo che non ne posso accumulare di più, perchè liberarmene sarebbe doloroso ma aggiungerne sarà impossibile.
3 Responses
e se..allestisci una libreria su una parete della tua casa…..ehm…cambiando magari disposizione al mobilio…oppure crei mensole sulle parti più in alto e raggruppi gli spartiti in ordine alfabetico e di anno o di autore..o di ricordi..e lì..pronti a essere ritrovati fra qualche anno;o) ???sinceramente anch’io avrei difficoltà a separarmene… ;/una dolce giornata
eh … come ti capisco!!!! vedo che le zingarelle hanno colpito anche qui!!!! bel template!!! Mandi Nenet :_*
… quando poi hai anche il marito appassionato di musica, come me…. non ti dico!!! 🙂
Dev’essere stato meraviglioso aver conosciuto tutti quei grandi artisti!