Parto per Madrid!

Ho avuto 6 giorni di ferie che utilizzerò per andare a Madrid ad assistere all prima esecuzione mondiale del primo musical in lingua sarda.

Il Musical, scritto da Ignazio Salvatore Basile per i ragazzi dell’ITC di Decimomannu, sarà interpetato oltre che dall’autore anche appunto da un gruppo di ragazzi del "Mattei".

La storia è ambientata nella sardegna Spagnola del 1600 (nasce qui l’imprortanza della prima in Spagna) ma ci saranno anche degli spettacoli in Sardegna, per ora solo a Decimomannu, organizzati dal comune.

Speriamo che anche da Cagliari arrivi l’invito per una rappresentazione, magari dal Teatro Lirico..chissà.

La Regione Sardegna ha finanziato tutto il progetto nato per gli studenti, contro la dispersione scolastica e la tossicodipendenza, e per favorire la frequenza dei giovani anche al pomeriggio aprendo la scuola al territorio (per questo motivo sono stati coinvolti i genitori che hanno provveduto a realizzare a spese loro i costumi di scena.

4 commenti

  1. Visto che vai in Spagna, ti mando un link con una poesia in castigliano su un mio nipotino cileno: Federico detto ‘el Pio’.

    Ascolto questa bella canzone di sottofondo. Non conoscendo il catalano che si parla in alcuni paesi sardi, dico che la canzone denuncia una inequivocabile italianità come pronuncia e accento…

    Buon viaggio in Spagna! Arriba!

  2. Ma che bella musica ho sentito aprendo il tuo Blog! Ti auguro un buonissimo viaggio e bellissima festa della tua musica Sarda! Auguri da me e ritorna con lungo racconto e belle foto! Ti saluto. Tamara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *