Donne: talenti e saperi in mostra a Cagliari


Si è concluso oggi, alla Fiera di Cagliari il progetto "I talenti e i saperi delle donne" ideato dalla Commissione pari opportunità della provincia di Cagliari .

 Le donne della provincia cagliaritana hanno messo in mostra i propri talenti e saperi in un progetto che rientra all’interno della manifestazione "La Provincia produce", promosso dall’Assessorato delle Attività produttive.

 La mostra-mercato "I talenti e i saperi delle donne" ha raccolto i lavori e le opere di circa 300 donne che hanno aderito alla proposta lanciata a metà agosto dalla Commissione pari opportunità della Provincia di Cagliari, che ha stanziato 60 mila euro.

Da Isili a Teulada, dal Sarrabus al Gerrei fino all’area metropolitana e alla città capoluogo le partecipanti hanno esposto le loro creazioni in diversi campi, tra cui la pittura (55 donne), scultura e ceramica (21), design e arredamento (3) fotografia (16), scrittura (14), sartoria, ricamo e abbigliamento (57), gioielleria e bigiotteria (15), artigianato (92), artigianato sardo (14) e prodotti alimentari (12).

"Questo progetto – ha dichiarato la presidente della Commissione, Rita Corda – ci ha anche consentito di rafforzare la rete che la Commissione sta costruendo con le istituzioni e le realta’ locali del territorio".

 Secondo il presidente della Provincia, Graziano Milia, "le 300 adesioni testimoniano la volontà di esserci delle donne".

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.