Io e l'antivirus

E’ proprio vero che non sappiamo apprezzare chi ci aiuta, ma quando questi diventa invadente e petulante, non si può apprezzare proprio nulla.

Le mie ore al PC sono una lotta continua con gli antivirus.

Loro che, poveretti sono qui per aiutarmi non fanno altro che disturbare il mio lavoro che è sempre di fretta .

Dalla mattina presto, uno dei pochi momenti in cui riesco a postare con tranquillità perchè  tutti sono usciti, ecco che appare il primo antivirus. Parte come un trapano impazzito, rallentando tutto il lavoro iniziato.

Allora ecco comparire il messaggio di risoluzione dei problemi che ti si pianta al centro dello schermo.

Vabbè, aspetti con pazienza , ma la pazienza ha anche un limite perchè i secondi d’attesa diventano minuti e poi decine di minuti.

Quando finalmente ha fatto il suo lavoro e speri che tutto sia finito, ecco che ne spunta un’altro che ha deciso di buon ora di fare la scansione.

Ti dice che è per la tua sicurezza (non ne dubito), ma io gli rispondo che per il momento ho altro da fare e che può aspettare a dopo.

Ma lui…si indispettisce e mi blocca tutto.

Aiuto!!

Lo imploro di lasciarmi finire almeno un post. Sembra che mi dia ascolto ma poi, eccolo come una mitraglietta ricomparire più invadente di prima con aggiunta di messaggi minacciosi dove non m’ invita più ma mi intima di lasciargli fare la scansione che è questione di vita o di morte!!

Ma basta! Adesso ho capito!

Alla fine di tutto ciò mi compare un mega schermo Antivirus con la faccia di un mostricciatolo non meglio identificato che mi guarda e mi dice "Se vuoi che tutto fili liscio devi acquistare il pacchetto antivirus al prezzo economico di…"

Allora si che mi arrabbio, io l’antivirus l’ho già acquistato!!!!

Ho capito che la maggior parte delle volte questi antivirus sono collegati a messaggi pubblicitari che ti portano all’esasperazione finchè non acquisti il prodotto.

Ma io non ci casco e giornalmente continuo a lottare.

Vediamo chi si stanca prima.

leggi tutti i post

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.