La strada del mistero

E’ proprio vero che la vita è un mistero, che la società è un mistero. Questa cosa che sto per dirvi sà ancor più di misterioso.

Dove esiste una città che adorna le sue strade con alberi d’arancio?

La città è la mia Cagliari e la strada misteriosa è via Pergolesi.

Beh! diciamo che di misterioso c’è che questi alberi, carichi d’arance da Dicembre a Marzo rimangono intatti senza che a nessuno venga in mente di riempirsi le borse.

Mi sono domandata tante volte come mai in questa società dove se non stai attenta ti rubano anche le brache, che entri in un bagno pubblico e difficilmente trovi la carta, che negli ospedali i televisori hanno il lucchetto (evidentemente ci sono stati casi di furto) che nella strada se parcheggi una  bici per 5 minuti difficilmente la ritrovi, che nei supermercati ci sono allarmi all’ingresso e all’uscita per bloccare chi se la svigna senza pagare la spesa, in una società come questa, gli alberi di questa strada rimangono così, belli ricchi e generosi di frutti intatti  profumati e abbondanti.

Mi sta cominciando a sorgere un dubbio: ma saranno veri o qualcuno ha provato ad assaggiarli ed ha avuto qualche sorpesa?

Mah! Un vero mistero!

2 commenti

  1. Ma non sarà che gli aranci così belli a vedersi siano amari da non essere mangiabili?

    Io credo di sì e sfido chiunque a gustarli

    Ciao Efis

  2. Trattasi di aranci ornamentali che producono arance amare. Vengono utilizzati per “abbellire” le strade cittadine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *