Forse non gliene importerà nulla a nessuno che oggi mi sono svegliata veramente indignata davanti alla decisione del premier di spostare il G8.

Ma allora decide tutto e soltanto lui?

A cosa servono i consiglieri, i governatori e i dirigenti regionali?

Nonostante il nostro governatore e tutti i comuni interessati siano contrari, la decisione è stata presa che lo si voglia o no!!

Che bel risultato per la Sardegna!!

Questi sono i frutti delle elezioni?

I nostri dirigenti regionali non hanno proprio alcun potere!

Ma cosa vanno a cercare i poveri terremotati!

La terra continua a tremare e così pure le case e qualcuno pensa al summit.

 Forse si vuole far provare ai nostri amici extraeuropei l’ebrezza delle scosse?

Premetto che ho partecipato a tante iniziative di solidarietà per i terremotati e continuerò a farlo, ma non mi pare che organizzando un Summit in Abruzzo in questo momento sia d’aiuto. Penso che tutte le forze debbano essere impegnate per la ricostruzione dei paesi colpiti senza disperderle in altro e allo stesso tempo non buttando tutti quei mesi di lavoro e danaro impegnati per tale evento  a La Maddalena. 

Per non parlare delle frasi dette dal premier nei confronti dei sardi, veramente offensive!

In Abruzzo , a detta sua, il G8 sarà più sicuro . Certo, la nostra regione lo ospita con tutte le sue case tutto l’anno, ma per questo summit improvvisamente diventiamo un covo di malfattori.

Mi auguro che il Governatore Cappellacci non si faccia manovrare come un burattino ma che tiri fuori tutte le armi che gli competono, senza colori politici ma con l’orgoglio di essere sardo come ha dichiarato in campagna elettorale.

leggi tutti i post

Categories:

38 Responses

  1. Spero nn ve la prendiate con noi abruzzesi!

    Le manovre del Berlusca ormai dovrebbero essere chiare a tutti…

    Mi auguro che gli Italiani finalmente riescano ad aprire gli occhi…

    Ci vorrebbe un terremoto all’interno della politica altro che in Abruzzo!!

    Avrei altre mille cose da dire ma cadrei negl sproloqui e non mi sembra il caso…

    Dico solo che forse è arrivato il momento di svegliarci!

    Un abbraccio

    Donatella

  2. per Donatella

    Ci mancherebbe altro, tutti siamo con voi, questo è ovvio. Purtroppo però mi sembra che qualcuno voglia sfruttare la storia del terremoto per altre cose, insomma vi voglia strumentalizzare e questo è ancora più vergognoso. Un paese ferito va solo aiutato e non usato per chi sa quali altri scopi.

    Mi auguro che il presidente Obama si rifiuti di accettare e così pure tutti gli altri

  3. Mi spiace ma ho appena letto che sia Usa che Regno Unito sono d’accordo!

    Spero che almeno loro siano in buona fede e nn ci sia anche qui una qualsiasi strumentalizzazione…

    Staremo a vedere… tanto nn possiamo fare altro di fronte

    ai potenti..

    Un abbraccio dall’Abruzzo

    Donatella

  4. Non voglio , come sempre , fare “la voce fuori dal coro” , ma io la sua decisione la capisco e la approvo : credo che ci sia una emergenza estremamente più grande da discutere in questo momento , che è quella Abruzzese . Di conseguenza , a fronte di una situazione molto più importante , credo che la decisione del Premier sia da ritenersi oltremodo saggia !

  5. NON CAPISCO PERCHE’ VE LA PRENDETE TANTO

    BERLUSCA HA FATTO LA PROPOSTA E IL CONSIGLIO DEI MINISTRI HA VOTATO A FAVORE.

    IO CHE LAVORO E VIVO DI TURISMO SONO FELICISIMA CHE IL G8 NON SI FA PIU’ A LMD.

    I MADDALENINI HANNO FATTO DI TUTTO PER MANDARE VIA GLI AMERICANI CON LA LORO BASE E ADESSO LI RIMPIANGONO PERCHE’ DAVANO LAVORO A UN SACCO DI FAMIGLIE.

    ERANO CONTRO IL G8 E ADESSO CHE GLIELO TOLGONO PIANGONO……

  6. una parola sola VERGOGNOSO, prima il tentativo di spostare tutto a Napoli, non riuscito.

    Forse la presenza di Soru ha frenato il Cav.

    Ora, senza più ostacoli’ decide, scusandosi per non aver avuto il tempo di chiamare il presidente della regione sarda, di spostare tutto a L’Aquila…a parte la stupidagine della azione in sè, è insoportabile sentirsi trattati da colonia d’ oltre mare.

  7. Ugo: sapevi qualcosa oppure come tutti noi è stata una sorpresa????fai qualcosa affinchè noi che da sempre baluardo del centro destra non possiamo pentirci del voto dato

  8. Un’ennesima presa per i fondelli all’intelligenza umana. La verità è che siccome la tv strappalacrime paga in senso di audience avrà pensato che sia così anche in consensi.

  9. Sono profondamente seccato da questa decisione così inopportuna del Berlusca, credo che ormai si stia aggrappando sugli specchi , non ci sono soldi per la ricostruzione dell’Aquila, non c’è un becco di quattrino ed allora tagliano. La Maddalena paga per tutti,con la scusa della solidarietà la prendiamo nel……tutti noi sardi. noi il terremoto lo viviamo da anni sulla nostra pelle , un terremoto di 15.000 posti di lavoro persi!!!!!e adesso che ci poteva essere una ricaduta in termini di visibilità e di investimenti stranieri, niente.spero che il Sig. Capellacci tolga fuori gli attributi……….

  10. berlusconi, stà preparando lo spostamento della Maddalena in abruzzo non ti preoccupare!!!!!, poi vuoi mettere la figura che farà con tutto quello sfoggio di ricchezza in mezzo ai terremotati? quindi vedi che il berlusca è onnipotente, tra poco sarà anche investito papa!

  11. mi chiedo cosa la gente vuole?

    prima alla maddalena non volevano il G( perchè rovinava la staggione i luoghi eccc ecc

    ora le stesse persone si lamentano perchè non lo si fa più…vergonatevi

  12. Strano questo G8. Quando c’è, tutti lo criticano e non lo vogliono (forse si ricordano la distruzione di Genova) ma quando viene tolto, tutti strillano.

    Personalmente, ritengo sia sbagliato spostarlo per una questione di sicurezza. Berlusconi è ingenuo a pensare che i No Global si faranno impietosire dai terremotati. Devasteranno tutto anche lì, come al solito, senza se e senza ma. Anzi, ancor di più per accentuare le critiche nei confronti di Berlusconi.

  13. Ma perchè non si dimettono tutti, gli amministratori comunali, provinciali e regionali e dicano a berlusconi: fai da solo! tanto nessuno conta niente!!!

  14. Non conosco i veri motivi della decisione di Berlusconi ma devo dire che non si può a due mesi dal vertice dei g8 cambiare idea e mandare al vento quanto deciso.

    Possibile che non ci sia alcuno che sia capace di dissentire e prendere posizione contro questo “scippo”.

    Qualcosa potrebbe farlo Cappellacci sassegnando le dimissioni per protesta. Una decisione di questo tipo sarebbe veramente efficace e, farebbe capire che non si prende in giro la Sardegna.

  15. Cosa volete che faccia il Cavaliere? Comanda e i suoi vassalli ubbidiscono; è sempre stato e sempre sarà così. Perché non ha preso i fondi dell’expò di Milano o quelli del ponte di Messina?( la zona a più alto rischio sismico d’Italia)?. Perché, coerentemente con la sobrietà di cui parla, non ha il cpraggio di dimezzare i lauti stipendi e privilegi di tutti i politicanti di Italia? perché i politicanti sono l’unica casta che non fa mai sacrifici?. Continuano a prendere per i fondelli il polpolo…Poi lui Brlusca ha una grande capacità di dire balle….era sempre in Sardegna per promuovere il suo scolaretto Cappellini….e adesso manco lo avvisa di cosa vuole fare..lo convoca a decisione presa…Cappellini tu e gli altri soldati non contate proprio niente, vi ha spogliato anche della dignità di poter dire di no.

  16. Vi sta bene a voi Sardi.Così imparate a votare! e questo è niente, ne vedrete delle belle da quì ai prossimi 5 anni voi che credevate….la SArdegna deve tornare a sorridere….Poveri voi

  17. ma povera te, secondo te cappellacci schiavo del padrone oserebbe dire qualcosa!!! sveglia sardegna sveglia!!! continuate a dare il voto ai criminali!

  18. Rimango trasecolato dai commenti negativi di tanta gente sul fatto proposto: Non hanno cacciato Soru, e votato in massa quel Signore di fini maniere? Tutto gli si può dire, ma non che si sia mai nascosto, che non abbia sempre esternato i suoi modi di fare. non è per questo che vi siete legati a Lui mani e piedi, cacciando una persona perbene? Non lo sanno tutti che Lui sta li per comandare? Non lamentatevi a voce troppo alta, potreste essere identificati….

  19. Chi veramente si deve vergognare è chi ha votato Berlusconi anche in Sardegna non sono al governo italiano. Questa proposta è un’indecenza, a La Maddalena i cantieri resteranno abbandonati per anni.. Sono pienamente sicura che se ci fosse stato Soru alla presidenza della Sardegna, avrebbe fatto valere l’onore di tutti i sardi contestando questa assurdità.

  20. Mi sembra di aver capito che questa sera Berlusca sia al Forte Village. Qualcuno ha notizia?

    Io sono disposto a comprare anche centinaia di uova se si riuscisse ad organizzare qualcosa…………

    Siamo noi i primi a doverci far sentire. Non aspettiamo il Burattino!

  21. mi spiace tantissimo per la sardegna, ma non capisco chi ha votato in massa un burattino di berlusconi.

    Ormai berlusconi fà tutto quello che vuole non ascolta nessuno, i giornalisti non sono + giornalisti siamo ad una dittatura , se poi vincesse anche in europa sarebbe la fine.Pensiamoci bene anzi pensateci bene a votare il kapò.

    ciao a tutti i sardi

  22. come vorrei che i sardi fossero solidali come noi italiani lo siamo sempre stati con loro. Purtroppo per mera campagna politica antipremier.Devono dimostrare quelli che siono. Io ed i miei amici non andremo mai piu in sardegna . Andremo a spendere i NOSTRI SOLDI in Abbruzzo.

  23. per silvio , guarda che tutti siamo stati solidali con l’abruzzo ma qui non è il problema, berlusconi vuole far vedere a tutto il mondo l’abruzzo distrutto e che lui farà risorgere con tanti soldi nostri che finiranno in tutte quelle aziende colluse con lui, vuole tanti soldi per prenderne tanti e poi ne deve tanti alla mafia per i voti quindi gli darà appalti e si sà come andrà a finire berlusconi è mafioso

  24. O Silviettino…magari il tuo nome ti impedisce di far azionare il cervelletto. Qui non stiamo parlando di essere solidali o meno (anche noi lo siamo), ma di ben altre cose. Lo psiconano è venuto ripetutamente in Sardegna durante la campagna elettorale circondato dai suoi soldatini, promettendo cose ai 4 venti….

    1) Prima ci ha scippato i soldi per costruire la strada Olbia Sassari

    2) dopo ci scippa i soldi del G8, dopo che il più bel posto d’Italia (arcipelago della Maddalena) si è prostato agli americani e alla marina (ancora ci sono le armi sotto l’isola di S. stefano)impedondo di fatto un vero turismo.

    Io e noi sardi abbiamo e aiutiamo gli amici Abruzzesi. Quello che ci dà fastidio é che non è andato a toccare i soldi dei siciliani (ponte di messina) o dei lombardi (expò), semplicemente perché senza quei parlamentari non si governa….senza i sardi invece si. Bisogna vedere le cose come stanno e non adorare a prescindere. La prima volta l’ho votato…poi ho capito….nessun congresso di Forza Italia…tutti allineati al padrone….adesso spero che Fini possa dire la sua.

  25. Ecco, bravo silvio, non venire più qui in Sardegna che non ti vogliamo, vai in abruzzo, che hanno più bisogno dei tuoi denari.

    Ma vai vai……..

  26. concordo con Ale…
    Noi sardi ci piangiamo sempre addosso. La colpa è ssempre di qualcuno. Svegliamoci.
    Spero solo che spostare il G8 in Abbruzzo serva veramente per dare una mano a quelle persone che hanno perso tutto.

  27. Per Silvio:
    non è vero che i sardi non sono solidali con il resto dell’Italia, non trovi che a soli 2 mesi dal G8 sia difficile e non economico proporre di ricostruire parzialmente l’Aquila per questo evento con le scosse del sisma ancore attive?? E poi vogliamo parlare del lavoro già iniziato a La Maddalena?? chi lo terminerà?? chi pagherà??
    Io sono sarda e ti garantisco che ognuno di noi ha fatto una donazione “seppur piccola” per l’Abruzzo, noi sardi siamo molto legati alla solidarietà, quindi non ti permettere mai piu’ di insinuare simili falsità! Se poi in Sardegna non vorrai piu’ tornarci mi dispiace per te.

  28. Questa e’ solo il primo esempio di quello che il Vs premier ha intenzione di fare di Noi Sardi,USA E GETTA ,ormai i voti li ha presi, non serviamo piu’, il nostro conterraneo come si definisce ha altri interessi.Massima solidarieta’ agli abruzzesi, mi dispiace che qualcuno speculi anche in queste situazioni.

  29. Senti Silvio

    vai tranquillamente in Abbruzzo . . .

    Mi spiace per loro ma noi siamo terremotati quasi allo stesso modo. Fossi in una tenda come lo sono loro in questo momento mi girerei pure le balle all’idea che un PdiMerda come Berlusca stia solo pensando a far vedere che lui, al di sopra di tutti, può decidere ciò che gli pare e tutti si zittiscono e si mettono sull’attenti . . . C’è la gente che piange i suoi morti e lui pensa all’incotro degli stati più industrializzati del mondo dove di tutto si possono preoccupare ma non certo delle persone che sono in difficlta . . .

    noi Sardi ce la prendiamo sempre in quel posto. é un anno che si lavora per il g8 migliaia di persone che si sono allontanate da casa per andare li e lavorare in tre turni

    adesso in due giorni si smonta tutto . . . .

    chiedete all’iglesiente che cosa ne pensa dell’emergenza l’Aquila oltre al g8 ci siamo presi un’altra inculata. Tutti i finanziamenti che stavano arrivando in sardegna per bonificare le zone minerarie sono stati dirottati a l’aquila . . . quel posto è terremotato allo stesso modo dell’aquila e la gente è morta nonostante stia respirando . . .

  30. di solito vi riempite la bocca di solidarietà e appena vi toccano un minimo gli interessi diventate SCIACALLI.

    ora l’ABRUZZO ha più bisogno della SARDEGNA .

    vergognatevi state facendo una figuraccia.

  31. …..certo brucia, però se ci riflettete è una mossa tattica!!!!!!!Silvio è un vero volpone…vai SILVIO!!!!!

  32. scusa chi sei per moderare le nostre opinioni LILLI GRUBER?

    GIA che canti si sa che sei comunista.quindi inattendibile.

  33. siamo nelle mani di un bugiardo. oltre al g8 ha levato i finanziamenti per la Sassari-Olbia, e i fondi per la bonifica di portovesme. la campagna regionale sembra che si sia svolta 100 anni fa. quante promesse al vento.

  34. Oltre quanto già detto non avevo notato la distinzione fra Voi Italiani e Noi Sardi . . . Vattene tranquillamente in Abbruzzo. Buon viaggio Davide

  35. Da sardi ci illudiamo che Cappellacci si possa schierare contro Berlusconi per il G8, ma ci dimentichiamo che lo stesso Dux gli ha fatto la campagna elettorale, ci dimentichiamo che il padre del “nostro” governatore Cappellacci era il commercialista in Sardegna del caro Dux che adesso ci comanda…Dice che risparmia portanto il G8 in Abruzzo, sarà pure vero, ma dove intendono alloggiare tutte le rappresentanze….?? Nelle tende…A La Maddalena aspettavamo la nave da crociera per ospitare Obama…portano anche il mare nella zona terremotata..Certo che come dice il telegiornale, ospiteremo tutti a Roma e da li trasferiscono in elicottero, questo è il modo giusto per risparmiare, ma mi domando, hanno preso anche in considerazione il black blok…certo visto come hanno fatto a Genova, sarà uno scherzo inseguirli tra le macerie, almeno potranno dare la colpa a loro, tanto le case ed i negozi sono già distrutti. Penso a quella povera gente quanto ha sofferto e quanto ancora dovrà soffrire prima di ritornare ad una vita normale, non hanno altre preoccupazioni, ci voleva la ciliegina nella torta chiamata G8. Tra pochi giorni è SA DIE DE SA SARDIGNA…non sarebbe il caso come fatto hai piemontesi prendere a calci nell’onorevole deretano e sbattere fuori anche questi abbusatori. Ultima considerazione, perchè Berlusconi non si costruisce una villa come la Certova in Abruzzo, così invece di avere il vulcano con giochi pirotecnici, potrà allettare i suoi ospiti con i terremoti che per di più non gli costano niente, offre la natura.

  36. qual gesto più nobile di questo? le pensa tutte ! e il cappello? sta proprio sulla sua testa come la nostra delusione sta alla nostra indignazione! un’equazione perfetta!

    che dire ? il tutto mi sa di un’opera pensata con ingegno..

    un caro saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771701

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details