Ce l'ho fatta!!!

E’ una grande soddisfazione per me, essere riuscita a risolvere un grave problema che si era presentato nel mio PC, dopo che un potente virus mi aveva azzerato tutto.

Con molta pazienza, senza lasciarmi prendere dalla disperazione ho ricaricato tutti i programmi e tutte le funzioni che i precedenza aveva fatto solo un tecnico.

E’ stato veramente un lavoraccio capire e ritrovare i driver giusti.

Infatti per diversi giorni ho navigato senza la funzione dell’audio, ultimo brandello che non ero ancora riuscita a ripristinare.

Mio marito mi aveva dato ormai l’ultimatum dicendo che lo avrebbe portato domani stesso dal tecnico.

Io, che sono molto testarda, gli ho chiesto ancora un po’ di tempo, non potevo lasciare che vincesse il PC.

Oggi , come per incanto, ho trovato un libretto, che ancora non avevo aperto, e all’interno c’era un CD, la mia ultima speranza.

Una volta installato ecco, improvvisamente riappariere quella musica soave che tanto avevo atteso in tutti questi giorni di disperazione informatica e di tentativi senza esito.

Ho mollato un grido di gioia che sicuramente devono aver sentito in tutto il palazzo.

Mio marito spaventato  mi chiede se mi stavo sentendo male, ma poi ha capito, avvicinandosi, che avevo fatto una grande conquista.

Mi sono sentita come una bambina che riesce a muovere i primi passi senza l’aiuto dei genitori.

Qualche aiutino però l’ho avuto senza i quali non sarei arrivata alla soluzione, e di questo voglio ringraziare pubblicamente il mio amico blogger del bar Giomba, la dolce metà di Nenet, Carlo e Giampaolo, collega di lavoro e mio primo maestro di informatica.

5 commenti

  1. mammamiaaaa! a me è capitata una cosa analoga l’anno scorso! è stato un incubo… poi però mi sono rimboccato le maniche e ho sistemato tutto!

    😉

    Brava!!!

  2. Brava, non so fino a che punto i tuoi dati sono andati persi, spero non ti capiti piu’, esistono dei software di recupero dati (file personali, foto..etc) anche in condizioni estreme. E’ successo anche a me , ovvio che ho dovuto reinstallare tutto ma sono riuscito prima a recuperare i files personali avviando il pc con cd bootable con dentro i programmi di ripristino e di recupero eseguibili.ciaoRoberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.