La compagna e il ristorante

Che bello ritrovarsi con le compagne di scuola dopo qualche decennio!

Ieri ho avuto il piacere di riabbracciare Michela (l’estate scorsa tra il pubblico di un concerto in cui cantavo, si era fatta riconoscere un’altra compagna: Maria Bonaria).

Nonostante gli anni fossera passati per entrambe, l’ho ritrovata pressochè uguale, e uguale era anche il marito (ai tempi d’oggi è veramente una rarità) che io conobbi già allora perchè fidanzati da giovanissimi. Due persone semplici che hanno portato avanti una spendida famiglia e un’attività di ristoratori sempre in auge.

Mi sono recata infatti a pranzo nel suo elegante ristorante "Basilio" (in Via Satta) dove ricordavo di esserci già stata , ritrovando la stessa cucina semplice e genuina .

Un ristorante che consiglio vivamente a chiunque si rechi qui a Cagliari.

Abbiamo scambiato qualche ricordo dei nostri  insegnanti e di altre compagne dove è emerso che una  purtroppo ci ha lasciato a causa di un male incurabile.  

Ho conosciuto i figli, anche loro impegnati nell’attività .

Ci siamo ripromesse di riincontrarci, magari , chissà, con altre compagne di classe per una bella rimpatriata.

leggi tutti i post

 

2 commenti

  1. Carissima amica Il piacere è stato anke mio….è stato bellissimo rivederti…e cmq riguardando le foto del matrimonio ci 6 tu con l amica Paola e altre compagne di scuola…un mondo di baci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *