Ebbene si, l’acqua del rubinetto sta tornando di moda, anzi, c’è una vera campagna pubblicitaria che invita i cittadini a ricominciare a bere l’acqua casalinga.

Basta con le bottiglie di plastica che, pare la rendano nociva per la salute!

I sindaci di grandi città come Milano e Venezia, stanno promuovendo l’acqua del rubinetto con varie iniziative. A Milano si chiama "Imbrocchiamola" la campagna pubblicitaria milanese dove le caraffe stanno pian piano comparendo nei tavoli dei ristoranti grazie anche alla collaborazione di MM, la società che gestisce il servizio idrico in città.

Attualmente sono una cinquantina i locali reclutati per Imbrocchiamola.

L’azienda infatti si è impegnata a fornire ai ristoranti brocche targate MM e un’espositore su cui mettere in vista le analisi quotidiane dell’acqua.

Anche il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, vuol fare apprezzare l’acqua del rubinetto ed è protagonista in prima persona della campagna pubblicitaria.

 

clicca per gli ultimi post

Categories:

4 Responses

  1. pensa che io sono diversi anni che in tavola metto la bottiglia dell’acqua minerale nella quale metto acqua del rubinetto e nessuno dice niente perchè si vede che è buona nessuno è morto e neanche stato male perciò….

    mi pare impossibile che tutta l’acqua che spacciano per minerale sia tale..da dove viene tutta?è solo suggestione un saluto Ida

  2. Sono ormai oltre sette anni che uso acqua solo ed esclusivamente del rubinetto.

    Fatica risparmiata, soldi risparmiati e tanto ingombro in meno a casa,oltrechè tanta immondezza in meno da buttare!:-)))

    Ciao.:-) faraluna

  3. E’ un anno che bevo escusivamente acqua del rubinetto, ma opportunamente purificata con un depuratore professionale. Il vantaggio è che l’acqua, oltre ad essere davvero pura, puoi regolarla in base ai tuoi gusti personali: più leggera, più o meno diuretica etc. Ti assicuro che se ti abitui a quest’acqua non riuscirai ad accostarti neppure alla migliore acqua in commercio in quanto sentirai odori, sapori e pesantezza che prima non notavi.

  4. sempre bevuta!!è questione di peso.. non avendo muscoli.. anche un chilo e mezzo di peso in più diventa una tragedia… da portare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772091

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details