Il numero di Luglio-Settembre 2009 presenta i grandi nomi della Stagione concertistica 2009-2010 soffermandosi anche sullo svolgimento della Stagione Lirica e di Balletto 2009 che nei mesi estivi offre al pubblico l’Aida di Giuseppe Verdi (le cui linee essenziali sono mirabilmente descritte dal regista Stephen Medcalf), il Gala di danza con Picone & i grandi della danza e Sogno di una notte di mezza estate con il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala (delle cui selezioni parla con grande entusiasmo il Maître de ballet Biagio Tambone).

Dal consueto palco del Teatro l’opera va in tournée con Cavalleria rusticana che proprio al capoluogo sardo regala la sua "Prima" alla Chiesa di N.S. di Bonaria.

A cornice di tali suggestivi appuntamenti, Il Lirico, introdotto dal Presidente e dal Sovrintendente della Fondazione, si sofferma anche a ricordare grandissimi artisti sardi come il soprano Giusy Devinu  ed il compositore Ennio Porrino.

E mentre, infine, si rinnova il consueto appuntamento con la cronaca e la storia del teatro a Cagliari curato da Antonello Angioni, un pensiero va anche a "Le notti musicali", suggestivo appuntamento di Settembre dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari.

 

Nell’ambito delle iniziative realizzate per promuovere le attività del Teatro Lirico di Cagliari ed, in concomitanza con l’inaugurazione della Stagione lirica e di balletto 2008, è stato realizzato dalla Fondazione Il Lirico, una breve pubblicazione trimestrale di 4 pagine (tiratura 3.000 copie).

Il progetto editoriale è curato da Pina Monni, giornalista pubblicista, avvalendosi delle professionalità del grafico Corrado Loi e del fotografo Priamo Tolu.

clicca per gli ultimi post

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772101

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details