Vi do' i numeri per vincere!

Ormai la febbre del superenalotto sta contagiando tutti.

100 milioni di euro fanno gola soprattutto a chi non ne ha mai visto mille tutti insieme.

Nelle varie comunità siano esse posti di lavoro o associazioni di vario genere ci si sta organizzando per tentare la fortuna con vari sistemi.

Uno o due euro a testa, un responsabile fidato che si offre per andare a giocarli e la raccolta dei possibili numeri fortunati.

Anche nel centro fisioterapico dell’ospedale oncologico, per cercare di dimenticare i problemi di salute, c’è stata la raccolta.  Un sogno che vale un euro ci può stare se non altro con la speranza che qualche soldo in più possa garantire qualche anno in più di vita agiata dimenticando la malattia.

Col superenalotto si scatenano anche i superesperti consiglieri per tentare di preparare il vincitore a come investire il danaro prima che faccia danni seri.

E quindi ecco le prime "istruzioni per l’uso, (ipotizzando che il fortunato vincitore abbia 40 anni), dal professor Francesco Carlà, presidente di Finanza World, nonché autore del libro "Finanza democratica".

La guida completa per diventare investitori intelligenti" consiglia di far fruttare la vincita investendo in immobili almeno il 50% della somma e destinando la restante parte al mercato obbligazionario ed azionario (60-70% nel primo, il restante 40-30% nell’altro).

Immobili? Commerciali più che residenziali – Strano a dirsi per i "comuni mortali", la scelta di acquistare immobili di pregio magari nel centro storico, per Carlà non rappresenta il vero business: meglio optare per l’acquisto di locali commerciali, preferibilmente nella propria città.

"I locali commerciali garantiscono un’ottima rendita, sostiene Carlà, mentre Il residenziale lo lascerei stare, a meno che il fortunato vincitore non abiti in affitto".

L’immobile resta comunque una certezza. "Per certi versi è un periodo addirittura favorevole perché la domanda e bassa e chi vuol comprare può spuntare prezzi più buoni", sottolinea l’esperto.

Un consiglio: non dare nell’occhio – Ammesso che il fortunato vincitore decida di seguire il consiglio dell’esperto privilegiando l’acquisto di locali commerciali "nelle zone migliori della città", un problema da non sottovalutare potrebbe esser quello di esser facilmente "smascherati". "Se si decide di investire in attività commerciali nei centri urbani meno importanti e dove i locali appartengono quasi sempre agli stessi proprietari, sostiene Carlà, la comparsa di un nuovo operatore darebbe nell’occhio".

Azioni e obbligazioni – Anche se la scelta di investire in Borsa potrebbe far storcere il naso ai più diffidenti, Carlà suggerisce al fortunato vincitore di "limitare i rischi" affidandosi in parte al mercato obbligazionario e in parte a quello azionario "sicuro".

Dato per affidabile il primo, per il secondo, secondo Carlà, occorre certamente più cautela. "I titoli tecnologici li lascerei ai più esperti, meglio puntare su realtà solide – Eni ad esempio – che garantiscono anche in caso di fluttuazioni del titolo degli ottimi dividendi".

Consigli sì, ma attenzione- Tanti, per alcuni troppi, 100 milioni di euro possono davvero stravolgere la vita. Ecco perché, pur senza rinunciare alla realizzazione dei sogni per tanto tempo rimasti nel cassetto, il consiglio al fortunato vincitore resta sempre lo stesso: affidarsi alla propria saggezza e al buon senso, diffidando dell’assistenza psicologica e finanziaria a buon mercato. "In certi casi, abbozza Carlà, può produrre solo danni".

Maria Elena Pistuddi

Ecco i miei numeri

56 – 10 – 8 – 54 – 11 – 67

Se vincete, fatevi sentire, sapete dove trovarmi!!

 

3 commenti

  1. Beh, nel caso uscissero credo che vinceresti anche tu, perchè questi numeri sarai la prima a giocarli mi auguro.

  2. guardo solo adesso perciò non ho giocato così ho vinto 1 ? perchè non ne è uscito neanche uno di questi numeri ci sono 2 5 più uno e che cifra più di 930000? è un bel accontentarsi io ho fatto 2 cioè niente buona notte Ida

  3. cifre immorali e anche pericolose . Io ci gioco sperando nel 5+1 , o nel 5, o nel 4 stella (anche se le regole non le conosco mica) . Sarebbe come avere una bomba atomica in mano scoprirsi in possesso di un tagliando vincitore del 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.