Vuoi uno sconto? Sorridi!

Al rientro da una vacanza a Barcellona mia figlia mi ha raccontato questa simpatica iniziativa che ha trovato in una pizzeria.

Il cartello sulla strada invitava la clientela ad entrare nel locale perchè chi avesse sorriso al momento di pagare avrebbe avuto uno sconto del 10% sul conto.

La pizzeria, di origine toscana, è riuscita così ad accapparrarsi ogni sera una nutrita e gioiosa clientela . 

Mia figlia, che era con un’amica perennemente musona, è riuscita a farla sorridere soprattutto all’idea di poter risparmiare qualche soldino da utilizzare poi in acquisti ricordo per gli amici.

Però, perchè non copiare anche noi questa bella iniziativa?

Magari anche in altri settori , ad esempio nel pagamento delle tasse.

Pensate a come cambierebbe lo stato delle persone se, ad una fila in qualche ufficio dove si pagano tributi, ci fosse uno sconto per chi, entrando nel locale, sorride fino al momento del pagamento!!

4 commenti

  1. facci sapere il nome della pizzeria… ci vado subito quando torno a barcellona…dato che le pizze sono carissime… e non all’altezza del loro nome!

    🙂

  2. Troppo carina questa cosa!!!

    Mi entusiasma da morire …

    Mi domando come mai noi importiamo un sacco di porcherie dall’estero e non prendiamo mai a prestito queste iniziative che giovano sia a chi la propone che a chi decide di aderire!!

    Un caro saluto.

    Mati

  3. ottima iniziativa, la proposta di applicarla alle tasse sai come andrebbe a finire?prima aumentano il 20% poi ti fanno lo sconto del 10% e così ecco trovato il mezzo per aumentare da parte di qualsiasi governo con il guadagno si aumentano lo stipendio e noi resteremmo imbrogliati ma più felici sorridendo…….un saluto Ida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *