Come un concerto rock

Ieri sera, a Dolianova (CA) abbiamo provato una bellissima sensazione nel vedere che il pubblico faceva ressa dietro i cancelli per poter assistere al nostro spettacolo.

Eravamo abituati a vedere queste scene solo per i concerti rock e invece ieri tutto ciò era per l’opera lirica Cavalleria Rusticana che il Teatro Lirico di Cagliari sta portando in giro per la Sardegna.

Coloro che non hanno trovato biglietti però, inizialmente hanno  protestato con fischi e urla impedendo le normali prove d’assestamento pre-spettacolo.

Con l’intervento della direzione artistica e della sicurezza del comune, si è pensato di far entrare ugualmente il pubblico che, pur di assistere all’opera ha accettato i posti in piedi o sui muretti circostanti.

E’ inutile dire che è stato un grande successo ; diciamo anzi che tutto questo tour ha dimostrato che l’opera lirica di un certo spessore non è solo per pochi intenditori.

Infatti anche a Porto Cervo e a Bosa c’è stato il tutto esaurito.

Un esperimento decisamente riuscito quello di portare questo tipo di spettacolo al pubblico vacanziero che la sera vuole scegliere di passare il dopocena con buona musica.

Lunedì si replica ad Oristano e mercoledì a Carbonia.

Nella foto, la mia collega Irene (Nenet di tuttinsieme) con alcune comparse

3 commenti

  1. Vero, verissimo!!! e speriamo che ad Oristano si faccia vivo anche qualche blogger della zona :DDDDDDDMandi e buona domenica!!!Ire

  2. Sto pubblicizzando l’uscita del nuovo libro del mio amico blogger Massimo Pistis clikkate il link per saperne di più

  3. vero vero vero!! amica carissima.. non ti sei sentita un po’ come Madonna??? io siiiiii!!! hahahahah ciao a domani e buona serata:-) Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.