Sovrappeso da relax

Qualche giorno fa ho sentito la notizia che gli italiani, al rientro dalle vacanze, hanno messo su una media di 2 kg. pro capite.

Come ho sentito la notizia ho pensato che qualcuno ci avesse spiato!

Infatti è stato il mio, anzi il nostro cruccio quello di essere ingrassati proprio 2 kg a testa durante la nostra permanenza in Toscana.

 Non ci siamo persi d’animo e, tirato fuori il diploma da dietista, mi sono rimboccata le maniche ed ho costruito una dieta appropriata per tutta la famiglia.

A distanza di 4 giorni dall’inizio, abbiamo cominciato a vedere i primi risultati. Chi non ha il coraggio di salire sulla bilancia è mio marito che vuole  vedere il risultato  a dieta ultimata.

Ma scusa – gli ho detto – non è meglio vedere i progressi?

No, mi spavento meno quando vedo che sono rimasto uguale.

La più tranquilla è la piccola la quale non ha certo lo stress della dieta, ma  vuole ugualmente controllare il sovrappeso su consiglio della pediatra.

Il mio suggerimento è quello di dimenticarsi dei mega-buffet dell’Hotel: 3 fette di torte varie, 2 cornetti, frutta, yogurt, succhi e cereali a gogò.

Questa invenzione della colazione a buffet è proprio abbuffat.

Mia figlia è partita da casa pensando a quel tipo di colazione e ad ogni boccone casalingo lo rimpiange.

Speriamo le passi presto!

 

 

 

3 commenti

  1. pensa che io pur restando a casa ogni estate ingrasso un po’ non so dire quanto perchè non mi peso mi regolo coi vestiti col caldo al contrario di molti ho sempre fame e per fortuna d’inverno rientro nel peso perchè d’inverno mi è facile fare la dieta,mi passa l’appetito perciò…..un saluto Ida

  2. la TV in questi giorni non fa altro che parlare di argomenti relativi ai vacanzieri….partenze intelligenti, bollino rosso….cosa bisogna mangiare e le indagini più svariate….

    Ritengo che ognuno sia in grado di gestirsi autonomamente e se è una persona con un minimo di intelligenza, capirà da solo se è il caso di “equilibrare” eventuali abbuffate ferragostane.

  3. Ciao carissima!!! non tocchiamo questo tasto!!! :(((siamo rientrati ieri ma stiamo già per ripartire per Porto Torres per dei concerti. Spero stiate tutti bene!!! Buon proseguimento e un bacio a tutti da tutti noi!!Ire :*******

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.