L’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari, in collaborazione con la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, presenta la quarta edizione del Festival internazionale "Le notti musicali" nelle serate del 3, 4 e 5 settembre 2009, con inizio alle ore 21.

 

Questa sera, la prima nota spetta al duo formato da Fabio Bidini al piano e Jean Ferrandis al flauto con la Serenata op. 41 in re maggiore di Beethoven.

Segue il Quartetto Modigliani (Philippe Bernhard violino, Loic Rio violino, Laurent Marfaing viola e François Kieffer violoncello) nel Quartetto per archi n. 6 op. 80 in fa di Mendelssohn.

Nella seconda parte della serata: Isabelle Perrin all’arpa con Tema e Variazioni di Haydn, il Quartetto Modigliani e Cristian Marcia alla chitarra con il Quartetto in re maggiore di Haydn e ancora il Quartetto Modigliani e Cristian Marcia con la Serenata op. 50 di Arnold.

Il secondo concerto, venerdì 4 settembre, si apre con la Sonata n. 2 op. 58 in re maggiore di Mendelssohn eseguito da Philippe Muller al violoncello e Fabio Bidini al piano.

Segue il Trio per archi n. 1 op. 70 eseguiti da Philippe Muller, Regis Pasquier al violino e Jacques Rouvier al piano.

La seconda parte vede impegnato il duo dei pianisti Patrick Zygmanowski e Tamayo Ikeda nell’esecuzione di Musiche per pianoforte a quattro mani di Schubert.

La conclusione spetta infine al Quintetto formato dal Quartetto Modigliani e Fabio Bidini con il Quintetto per piano e archi op. 44 di Schumann.

Sabato 5 settembre, il soprano Peggy Bouveret, il pianista Michael Ertzscheid e il Quartetto Modigliani eseguono la "Chanson perpetuelle" di Chausson. Segue Jean-Marc Luisada al piano con i Notturni di Chopin e l’Ottetto per archi op. 20 di Mendelssohn eseguita da Roland Daugareil, Philippe Bernhard, Tomasz Tomaszewski e Loic Rio al violino, Simone Muller e Laurent Marfaing alla viola e Philippe Muller e François Kieffer al violoncello che chiude la serata.

 

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768446

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details