Nei giorni scorsi , il pianista cagliaritano Stefano Figliola ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica nella città di Dijon, in Francia, in occasione del prestigioso Festival della "Chouette"
Titolava così il giornale francese LE BIEN PUBLIC:
Un virtuoso in chiusura del Festival della " Chouette "
Il 22° Festival della Chouette si è concluso venerdi sera con un momento musicale eccezionale.
Nell’imponente " Salle des gardes " un folto pubblico di melomani ha avuto il piacere e il privilegio di assistere al recital pianistico di Stefano Figliola, docente di Pianoforte al Conservatorio di musica di Cagliari e concertista di fama internazionale.
UN PIANISTA ISPIRATO
In apertura la sonata n° 16 di Wolfang Amadeus Mozart, dove l’artista ha dato la dimostrazione del suo incomparabile tocco nell’allegro, nell’andante e nel rondò di grande e assoluta bellezza.
La sonata n° 31 op. 110 di Ludwig van Beethoven ha dato occasione al pianista di esprimere tutte le sfacettature del suo talento, fino a terminare su un lungo passaggio della sonata in si minore di Franz Liszt che ha letteralmente entusiasmato gli specialisti.
Fuori programma , Stefano Figliola ha dimostrato al pubblico un altro aspetto della sua personalità lanciandosi in una improvvisazione jazzistica di debordante energia.