Il portachiavi che fischia

 Dovete sapere che adoro tutto le novità e le piccole scoperte tecnologiche e quando arrivano a casa dei depliant, li divoro come fossero dei romanzi gialli.

Ultimamente (ma so che esiste già da tempo) ho trovato interessante il portachiavi per persone distratte.

Ho pensato subito che sarebbe andato bene per mia figlia che quando cerca le chiavi della macchina ci fa disperare tutti quanti.

Quindi l’ho ordinato subito e ieri è arrivato: "Ecco, questo ti servirà per ritrovare le chiavi ogni volta che le perdi!"- le ho detto.

Era strafelice di ciò e sicura dell’utilità dell’oggetto lo ha subito sistemato nel mazzo.

Questo oggettino consiste in un piccolo ciondolo sensibile ad un fischio.

Praticamente, se non si trovano le chiavi basta fischiare che lui risponde con un segnale acustico.

Fantastico, direste voi!

Problema: mia figlia non sa fischiare ma le ho detto che può sempre imparare. Comunque le prove le abbiamo fatte col mio fischio e tutto ha funzionato a pennello, e poi, nel caso, c’è sempre qualcuno che può fischiare per lei.

Ieri sera è andata al cinema dimenticandosi dell’oggetto ma… se n’è ricordata durante la proiezione perché, nello schermo qualcuno fischiava e la sua borsa con dentro il marchingegno ha cominciato a suonare all’impazzata con la disperazione di mia figlia e di tutti quelli della sala.

Non sapeva come fermarlo ed è dovuta andare via.

In macchina ha ripreso a fischiare perché ad ogni vibrazione quello impazziva.

Tornata a casa, delusa dell’oggetto di cui era tanto fiera, me lo ha restituito dicendomi: "mi spiace ma non posso portarlo più con me; all’università il professore che ci fa lezione ha un problema con la dentiera e ogni tanto gli esce un fischio!"

leggi tutti i post

3 commenti

  1. Ahahah! L’avevo visto molto tempo fa; tentata di comprarlo, ma poi ho desistito, ma non ricordo perchè: forse per lo stesso motivo per cui non lo vuole tua figlia…!!Ahahah

    Ciao.:-) faraluna

  2. Ne esiste un modello che anzicché reagire al fischio, reagisce al battito delle mani.Credo che potrebbe fare al caso vostro, visto che nel fragore degli applausi nessuno lo sentirebbe! 🙂

    otto:

    di conseguenza l’utilità sarebbe veramente discutibile! Ah, Ah, Ah!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.