La prima alla Scala

Finalmente anche io potrò dire: c’ero…

Infatti ci siamo organizzate con un gruppo di colleghe per poter assistere a questa prima prestigiosa direttamente al Cineword di Cagliari.

Non saremo in abito da sera, ma potremmo sicuramento assistere allo spettacolo senza l’incubo di qualche testa davanti e con primissimi piani che , probabilmente in teatro si perderebbero.

Sembra un po’ il ragionamento della volpe con l’uva.

Beh! E’ chiaro che poter essere presenti in teatro sarebbe ben altra cosa, ma ci accontentiamo e poi, (tanto per rimanere in tema con la volpe) il biglietto costa solo 12 euro contro qualche centinaio in più.

Daniel Barenboim ed Emma Dante, due artisti che hanno in sé lo spirito del Sud, fanno rivivere per la sua ventitreesima edizione Carmen di Bizet, l’opera che fece scrivere allo spettatore Nietzsche, conquistato: "questa musica… è di una serenità africana: essa ha su di sé la fatalità, la sua felicità è breve, improvvisa, senza remissione".

Domani 7 dicembre, la prima di Carmen sarà trasmessa in diretta nelle sale cinematografiche di diversi paesi in Europa e negli Stati Uniti.

Diretta televisiva su Classica, canale di Sky, mentre la TV franco-tedesca Arte trasmetterà in differita dalle 20.45.

leggi tutti i post

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.