I talenti e saperi …

…delle donne della provincia di Cagliari è la manifestazione che si sta svolgendo alla fiera Campionaria della Sardegna .

Una bellissima mostra-mercato di tutto ciò che le donne del cagliaritano sanno creare.
La bella iniziativa nasce dalla Provincia, da un’idea dell’assessore Rita Corda, presidente delle pari opportunità.

Quale periodo migliore poteva essere se non questo natalizio per dimostrare in un colpo solo tutto ciò di cui sono capaci le donne!
Si va dall’artigianato dell’oggettistica a quello dei tessuti, della cucina e dei dolciumi, dell’arte pittorica e della ceramica. Ma ci saranno anche scrittrici, poetesse e, novità di quest’anno, anche musiciste.
Infatti, durante la sfilata di moda di creazioni sartoriali sempre al femminile, ci sarà l’esibizione di un gruppo di 7 donne: le MusicamoreSingers.

Questo gruppo formato da professioniste della musica lirica, si esibirà invece in un repertorio di più facile presa: le canzoni della radio degli anni ’30 e ’40.
Sentiremo quindi le canzoni portate al successo dal Trio Lescano come Maramao o Il pinguino innamorato, oppure Un bacio a mezzanotte lanciato dal mitico Quartetto Cetra.
Insomma non si può certo dire che le donne non abbiano spirito d’iniziativa.
L’ingresso è aperto a tutti dalle 10 del mattino alle 9 di sera in concomitanza con la Fiera Natale.
L’esibizione delle MusicamoreSingers invece sarà venerdì 18 dicembre alle 21 nel pad. B

E’ importante sottolineare che le MusicamoreSingers nascono con l’intento di sensibilizzare la prevenzione dei tumori della donna.

leggi tutti i post

2 commenti

  1. “maramao perchè sei morto, pan e vin non ti mancava, l’insalata era nell’orto…” etc etc etc???ha ha ha carinissima idea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.