Aspettando la neve

Ci eravamo illusi che ieri ci sarebbe stata la nevicata a Cagliari. Speravamo si ripetesse l’evento del 1985 ma  evidentemente le previsioni, in questo caso hanno fatto cilecca.

La neve, per noi cagliaritani è  magia.

Fin da bambini desideravamo vedere qualche fiocco cadere sulla nostra città, poterlo immortalare e poi un domani raccontarlo ai nostri figli.

 La nevicata del 1985 è rimasta storica e le poche foto dell’epoca, scattate in giro per la città, le ho raccolte in un video che riguardo con le mie figlie nella speranza di poterlo ripetere.

Ma c’è una cosa che mi ha sorpreso in questi giorni di attesa, che anche qualche collega originaria del nord Italia, abituata a vedere la neve ogni anno abbondante, sperava nella nevicata proprio come noi sardi.

Infatti il fenomeno non è vederla dove si è abituati da sempre (e cioè in quelle città dove non è un fenomeno ma una routine) ma appunto in quei luoghi dove succede ogni 20anni circa. 

Che dite, speriamo ancora?

Intanto guardatevi il mio video del 1985.

 

 

Un commento

  1. qui è nevicato prima di Natale,spero tanto che non si ripeta almeno fino a febbraio,almeno sparisce subito e non ghiaccia,sai quanti disagi per chi come me è costretto ad uscire per lavoro,sopratutto se ghiaccia,chi poi lavora guidando tutto il giorno,come mio figlio,è un disastro,per noi poi che siamo a casa col batticuore perchè l’incidente in certe condizioni è sempre dietro l’angolo spero proprio che non ghiacci più ….Ida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.