Auguri mamma!!

Sono 83, e quasi 3 da blogger.

Nonostante gli acciacchi e i guai che quest’anno l’hanno tormentata, Nonna Tiana trova la forza  ogni giorno nella fede e nella preghiera (la prima cosa della sua giornata) riuscendo, grazie a questa, come suol dirsi, a scalare le montagne.
Il suo PC è parte della sua vita quotidiana (ha voluto potenziarlo perchè stava diventando troppo lento!), ma anche la scrittura, quella a mano, dove fissa nel suo quaderno celeste i  momenti che caratterizzano la sua giornata.
Ultimamente è riuscita a pubblicare anche un nuovo libro: "Tra un sorriso e una lacrima": una raccolta di storie vere vissute in prima persona.
Anche il Nintendo DS rientra negli impegni quotidiani: è come una sorta di palestra mentale che l’aiuta ad andare avanti soprattutto da quando ha saputo che le cellule cerebrali vanno stimolate esattamente come tutte le altre e che, al di là dell’età biologica, esse possono continuare a riprodursi. La Montalcini insegna!!
Ultimamente è preoccupata per il cambio di piattaforma di tiscali blog.
L’ho rassicurata dicendole che le insegnerò di nuovo tutto e che, anzi, avrà anche maggiori soddisfazioni perchè questa trasformazione è un salto di qualità per tutti noi blogger. Anche un’altro cruccio l’assilla, non riesce  a mandare i messaggi col telefonino! Pazienza, non tutto è possibile.

Le nipotine per il suo compleanno le hanno voluto dedicare un gruppo su Facebook

Auguri mamma, e cento di questi giorni!!

4 commenti

  1. Buon Compleanno, tanti..tanti auguri alla tua cara mamma.

    Anche mia mamma compiva gli anni proprio il 25 Gennaio. Oggi avrebbe compiuto 82 anni.

    un abbraccio

  2. tantissimi auguri a nonna Tiana,che conservi sempre il grande spirito che dimostra di avere nei suoi post,auguri auguri, tanti di questi giorni.

    Anch’io ho letto con un po’ di disappunto il cambiamento che tiscali fa di nuovo,vorrà dire che se non riuscirò a mettere a punto la nuova piattaforma mi rivolgerò per l’ennesima volta al Giomba,che è sempre tanto gentile.

    di nuovo auguroni e un saluto Ida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.